1917 il film di Sam Mendes che ha sorpreso tutti

1917 è il film di Sam Mendes che sta sorprendendo tutti e che vanta di un cast stellare, George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

1917 il film di Sam Mendes che ha sorpreso tutti

Ma di cosa parla esattamente il film? 1917 racconta la storia di due soldati inglesi, Schofield e Blake, ai due giovani soldati viene affidata una missione alquanto impossibile. Il soldato Schofield è interpretato da George MacKay, il soldato Blake da Dean- Charles Chapman. I due devono infiltrarsi tra le linee nemiche e consegnare un messaggio urgente ai loro camerati affinché non cadano in una trappola mortale. Per i due soldati si tratta di una missione molto rischiosa, ma che gli permetterà di salvare migliaia di vite umane.

Il film ha ricevuto molti commenti positivi da parte della critica alle prime proiezioni. C’è chi lo ha paragonato alla pellicola “Salvate il Soldato Ryan“, qualcun altro ipotizza che 1917 il film di Sam Mendes possa essere uno dei protagonisti la prima notte degli Oscar.

Chi ha già visto il film ha fatto molti complimenti anche agli aspetti tecnici del film, in quanto l’esperienza tecnica utilizzata colpisce molto. È come se l’intero film viene realizzato su un unico piano sequenza, come se non ci fossero altri scenari.

1917 il film di Sam Mendes che ha sorpreso tutti

In America 1917 uscirà nelle sale cinematografiche per Natale, il 25 dicembre, in Italia invece dovremmo aspettare il 2020, forse entro la fine di gennaio.

Sam Mendes ha vinto il suo primo premio Oscar nel 2000 con il film American Beauty come Miglior Regista, sempre nello stesso anno ha anche vinto un Golden Globe come Miglior Regista sempre per il film American Beauty. Nel 2009 riceve un’altra nomination al Golden Globe per la pellicola “Revolutionary Road” sempre come Miglior Regista, ma non vince il premio. Chissà se anche con questa nuova pellicola non vinca un nuovo Oscar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *