3 film da vedere con la famiglia

In questo momento un po’ drammatico che stiamo vivendo un po’ tutti, abbiamo deciso di dedicare una piccola classifica di 3 film da vedere con la famiglia.

3 film da vedere con la famiglia

Il primo film da noi scelto è “UP”
Up è un film di animazione della Pixar uscito nel 2009 e diretto da Pete Docter e Bob Peterson. Si tratta del secondo film d’animazione della Pixar ad essere stato candidato agli Oscar come Miglior Film, ha ottenuto 5 candidature e ha vinto 2 premi come miglior film d’animazione e come miglior colonna sonora.

Carl è un bambino che sogna di vivere moltissime avventure e si ispira ad un esploratore Charles Munts, mentre Carl rincorre il suo palloncino blu per le strade del suo quartiere incontra Ellie. La bambina ha un sogno quello di andare a visitare le cascate Paradiso in Venezuela. Quella stessa sera Carl e Ellie si fanno una promessa andranno insieme nella cascate Paradiso, la coppia non si lascerà mai e vivranno una vita fantastica insieme. Purtroppo però a causa di una brutta malattia Ellie muore e Carl è molto rammaricato perché non è riuscito a mantenere la promessa di portarla a vedere le cascate Paradiso.

L’uomo ormai invecchiato continua a vivere nella stessa casa dove ha passato una vita intera con la moglie, diventando però ogni giorno sempre più burbero. Un giorno alla sua porta bussa un giovane scout, Russel, un bambino di soli 8 anni che gli offre il suo aiuto come “assistente agli anziani”, ma ovviamente Carl rifiuta. Lo stesso giorno Carl riceve lo sfratto, ma lui ha ormai preso una decisione, volare con la sua casa piena di ricordi. Come farà a spiccare il volo con la sua casa? Attaccandovi migliaia di palloncini gonfiati ad elio, la direzione della sua viaggio è ovviamente le Cascate Paradiso. Il viaggio procede bene, ma durante il volo accade un piccolo inconveniente Carl non si è accorto che insieme a lui e alla casa ha spiccato il volo anche Russell. La coppia arriverà in Sud America dove durante il viaggio li attenderanno numerose peripezie, ma sarà un viaggio che nessuno dei due dimenticherà mai.

Il secondo film che vi consigliamo da vedere con la famiglia è “La Fabbrica di cioccolato”

“La Fabbrica di cioccolato” è un film del 2005 con Johnny Depp, la regia è stata affidata a Tim Burton. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, racconta la storia di Charlie Bucket interpretato da Freddie Highmore, un bambino che vive in un famiglia molto povera e che vive in casa con i genitori e i quattro nonni. Il bimbo conduce una vita abbastanza umile, anche i suoi pasti sono molto scarsi, la sua passione però è per il cibo in special modo per il cioccolato. A causa della ristrettezza economica però Charlie la può mangiare solo una volta l’anno, in occasione del suo compleanno infatti gli viene regalato una tavoletta di cioccolato. Un giorno però la sua vita viene sconvolta da una fantastica notizia, il famoso cioccolatiere Willy Wonka interpretato da Johnny Depp ha licenziato tutti i suoi dipendenti e ha chiuso la sua fabbrica perché una spia ha rubato e rivenduto tutte le sue ricette segrete.

Willy Wonka però ha deciso di aprire i cancelli a soli 5 bambini, solo quelli che trovavano il biglietto d’oro nascosto nella tavoletta di cioccolato sparso per il mondo. Tra i 5 bambini che visiteranno la fabbrica però solo uno si aggiudicherà il premio speciale. In poco tempo i 4 biglietti vengono trovato, ne rimane solo uno da trovare ovviamente Charlie ormai aveva perso tutte le speranze, ma un giorno trova per caso dei soldi per terra e decide di acquistare una tavoletta di cioccolato. La tavoletta conteneva l’ultimo biglietto vincente, Charlie così si fa accompagnare dal nonno ex dipendente del signor Wonka nel viaggio dentro la fabbrica, qui conoscere gli Umpa Lumpa e tante sfide lo attenderanno.

Un altro film che vi consigliamo da vedere con la famiglia è “L’era glaciale”

Si tratta di un film d’animazione del 2002 adatto a grandi e piccini, diretto da Chris Wedge, il film ha ottenuto una candidatura come miglior film d’animazione ai Premi Oscar 2003. È la storia di quattro personaggi, Manny un mammuth, Sid un bradipo, Diego una tigre e Scrat uno scoiattolo preistorico. I tre amici Manny, Sid e Diego si ritrovano costretti a collaborare per riportare indietro un cucciolo d’uomo alla sua famiglia. Ma quello che non sanno è che Diego, la tigre sta tendendo in realtà una trappola a Manny e Sid. Parallelamente all’avventura del magico trio, c’è Scrat lo scoiattolo preistorico che anche lui sta vivendo la sua avventura personale, deve seppellire una ghianda, una missione che innescherà una serie di calamità naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *