4 film da guardare al cinema questo weekend

Il weekend è alle porte e noi vi abbiamo selezionato 4 film da guardare al cinema questo weekend!

Il primo film al cinema che vi suggeriamo di andare a vedere è quello di Roman Polanski, “L’ufficiale e la spia”. La pellicola ha vinto il Gran Premio della giuria alla 76esima Mostra Internazionale di Venezia, si tratta dell’ultimo lavoro del grandissimo regista.

4 film da guardare al cinema questo weekend

La trama è basata sul omonimo romanzo di Robert Harris del 2013, il film racconta delle indagini del tenente Georges Picquart che vuol far chiarezza sull’affare Dreyfus. Piccola curiosità lo scrittore è anche il co-autore della sceneggiatura insieme al regista Roman Polanski. L’attore principale è Jean Dujardin che interpreta la parte del Tenente Georges Picquart.

Il secondo film che vi proponiamo di andare a vedere questo weekend al cinema è “Light of My Life”, il regista è Casey Affleck (fratello di Ben Affleck). Si tratta del suo secondo film da regista, il film è ambientato nel futuro dove il genere femminile si è quasi del tutto estinto per colpa di un’epidemia.

4 film da guardare al cinema questo weekend

Un uomo interpretato dallo stesso Casey Affleck cerca un posto tranquillo dove poter abitare per crescere la figlia di 10 anni. Light of My Life è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino, nel 2017 ha vinto il premio Oscar come Migliore attore protagonista per il film “Manchester by the Sea”.

4 film da guardare al cinema questo weekend

Il terzo film consigliato è “Cetto c’è, senzadubbiamente” di Giulio Manfredonia, si tratta del terzo capito della saga di Cetto la Qualunque, personaggio creato dal comico Antonio Albanese. Cetto è diventato un imprenditore di successo in Germania, deve tornare in Italia perché la zia sta per morire, ma qui scoprirà quali sono le sue vere origini.

Il quarto film suggerito è un genere diverso dagli altri tre che vi abbiamo proposto fino ad adesso, si tratta di un thriller con sfumature horror, stiamo parlando di “Countdown”. La pellicola scritta e diretta da Justin Dec racconta di un gruppo di ragazzi che scarica un app per gioco che prevede esattamente la data della loro morte. Inizia cosi per loro un incubo e dovranno trovare un modo per salvarsi prima che il tempo scade. Il film è pieno di colpi di scena, ve lo consigliamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *