5 curiosità sulla serie tv Breaking Bad

Breaking Bad è una delle serie tv più seguite di sempre, c’è anche chi la definisce la serie tv perfetta. L’attore Anthony Hopkins si complimentò personalmente con Bryan Cranston che in Breaking Bad interpreta Walter White, per la sua performance. Ma ci sono 5 curiosità su Breaking Bad che forse non conosci, pronti a scoprirle?

5 curiosità sulla serie tv Breaking Bad

Aaron Paul che nella serie interpreta il ruolo di Jesse Pinkman, prima di diventare famoso con Breaking Bad era una star di successo di spot pubblicitari. I suoi innumerevoli fan, hanno scoperto gli spot da lui girati intorno agli anni ’90, fu il testimonial per Vanilla Coke, Juicy Fruit e i Corn Pops.
Un’altra curiosità che riguarda Aaron Paul sta nella leggenda urbana secondo cui sfuggirebbe alla morte. Inizialmente il regista aveva intenzione di far morire il personaggio di Jesse Pinkman durante il nono episodio della prima stagione, ma un improvviso sciopero degli sceneggiatori fece slittare le riprese. In questo lasso di tempo Gilligan cambiò idea e Aaron Paul continuò a recitare.

L’idea di creare la serie tv di Breaking Bad è venuta in mente a Vince Gillingan dopo aver incontrato Bryan Cranston sul set di X-Files nel 1998. Vince Gilligan scrisse un episodio proprio per la serie tv e scelse Bryan Cranston, capì immediatamente che era l’uomo giusto per la serie che aveva in mente. Quando anni dopo presentò il progetto di Breaking Bad aveva già scelto Cranston sapendo che i due avrebbero fatto scintille nella serie.

Un’altra curiosità che riguarda Breaking Bad è che dopo l’uscita della serie, la diffusione della droga meth subì un impennata assurda, tant’è che chi la fabbricava decise di aggiungere il colorante blu per aumentare ancora di più le vendite. Purtroppo però l’effetto non era quello ottenuto da Heinsenberg, perché la tintura non aumentava la qualità del prodotto al contrario faceva ammalare i consumatori.

Una delle scene più famose di tutta la serie è quella in cui Walter White spera di risolvere le cose con la moglie e decide di portagli una pizza. Ma quando la moglie rifiuta la pizza, White in un impeto di rabbia getta la pizza sopra il tetto. Chi girava la scena pensava ci sarebbe volute moltissime riprese e invece Cranston è stato bravissimo perché ce l’ha fatta al primo colpo, stupendo tutti e mandando la pizza al posto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *