5 film da guardare in vista degli Oscar 2020

Gli Oscar 2020 sono arrivati alla loro 92esima edizione e il 13 gennaio sono stati annunciati tutte le nomination dei film. Sicuramente i più appassionati di cinema avranno già visto tutte le pellicole candidate agli Oscar, noi vi abbiamo selezionato i 5 film che ci hanno colpito di più.

5 film da guardare in vista degli Oscar 2020

Il primo film che vi consigliamo di guardare in vista degli Oscar è “Storia di un matrimonio”. La pellicola è diretta da Noah Baumbach e interpretata da Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern. Tutti e tre gli attori hanno ricevuto le nomination alla recitazione. La pellicola racconta la storia di una coppia che subisce un divorzio e che cerca di mantenere a tutti i costi uniti la loro piccola famiglia. Il film è ricco di risate, drammi e colpi di scena.

5 film da guardare in vista degli Oscar 2020

Il secondo film che vi consigliamo di vedere è “Piccole donne”, il film è diretto da Greta Gerwing ed è stato nominato agli Oscar con 6 nomination. Tra le star del cast ci sono anche Timothee Chalamet, Laura Dern, Saoirse Ronan (candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista) e Florence Pugh. Anche se si tratta di un film classico è stato riadattato in modo sorprendente e vi consigliamo di guardarlo prima degli Oscar.

5 film da guardare in vista degli Oscar 2020

Il terzo film proposto è “1917” di Sam Mendes, ha ricevuto ben 10 nomination agli Oscar. Si tratta della storia di due giovani soldati britannici che durante la prima guerra mondiale devono intraprendere un viaggio nel territorio nemico per salvare un intera flotta di uomini da una trappola. La pellicola è piena di effetti visivi che vi lasceranno a bocca aperta, la storia è una storia avvincente che vi affascinerà fin dalla prima scena.

Il quarto film che vi suggeriamo è “The Irishman”, film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Una storia vi terrà seduti ben tre ore e mezza, ma che vale la pena esser vista, anche questa pellicola ha ricevuto ben 10 nomination.

Il quinto e ultimo film da noi proposto è “Parasite” di Bong Joon-ho, il film di regia coreana ha già vinto una Palma d’oro a Cannes e il premio come Miglior film straniero ai Golden Globe. Per gli Oscar 2020 si è già aggiudicato 6 nomination tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *