8 attori che hanno interpretato serie comiche e drammatiche

Ci sono attori che sono solo bravi ad interpretare un determinato tipo di ruolo e poi abbiamo degli attori che sono bravi sia a interpretare ruoli sia nelle serie comiche sia in quelle drammatiche. Alcuni di loro hanno persino vinto un Emmy per entrambi i ruoli. Ma scopriamo insieme chi sono i 8 attori e attrici che hanno interpretato sia serie comiche che drammatiche.

8 attori che hanno interpretato serie comiche e drammatiche

Il primo attore di cui vi parliamo che ha interpretato entrambe le serie comiche e drammatiche è Sterling K. Brown, l’attore ha vinto il premio Emmy come “Migliore attore protagonista in una serie drammatica” per il personaggio di Randall Pearson nella serie di This is Us. Stearling K. Brown ha anche recitato nella serie comica “The Marvelous Mrs Maisel” ottenendo anche per questo ruolo un Emmy nel 2020.

L’attrice Sandra Oh, conosciuta da tutti noi per il ruolo di Cristina Young in Grey’s Anatomy, non ha invece ancora ricevuto nessun premio nonostante abbia ricevuto cinque nomination consecutive per il ruolo interpretato nella serie tv.

Allison Janney l’attrice pluripremiata di “The West Wing & Mom” ha vinto invece sette premi per la serie tv, ma ha anche interpretato ruoli un po’ più comici. Nel 2013 è stata la “mamma” di Chuck Lorre, nell’omonima serie tv, anche per questa interpretazione l’attrice si è aggiudicata un premio, come “Miglior attrice non protagonista in una serie comica”.

Anche se nella sua vita Whoopi Goldberg ha ricevuto tantissimi premi, non è stata premiata nei ruoli che ha interpretato nelle serie tv. La famosissima attrice ha recitato nelle cinque stagioni di Star Trek:The Next Generation nei panni di Guinan e tra il 2012 e il 2014 nella serie musicale “Glee”.

Continuiamo la nostra lista dei 8 attori che hanno interpretato serie comiche e drammatiche, parlandovi di Uzo Aduba, tutti la ricordiamo come “Suzanne – Occhi Pazzi” in Orange is The New Black, l’attrice ha vinto due Emmy, uno Comedy e uno Drama per il personaggio da lei interpretato.

Edie Falco ha interpretato per sei stagioni il ruolo di Carmela Soprano, nella serie de “I Soprano”, ha vinto tre Emmy consecutivi come “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica”. La serie tv è stata una delle più acclamate e premiate del millennio, ha vinto in totale 21 premi. Ma Edie Falco ha interpretato anche un ruolo in serie comedy, è stata l’infermiera Jackie Payton in Nurse Jackie, anche per questa interpretazione ha vinto dei premi.

L’attrice Christine Baranski è stata candidata ben quindici volta agli Emmy Awards, ma ha vinto una sola volta il premio per il ruolo di “Miglior attrice non protagonista” nei panni di Maryann Thorpe nella serie tv comedy “Cybill”. Christine Baranski ha anche recitato in diverse serie drammatiche, tra le più famose ricordiamo “The Good Wife”.

Jennifer Aniston è una delle migliori attrici di successo di Hollywood, ha raggiunto la sua fama di successo con la serie comica “Friends” che le ha permesso di vincere un Emmy nel 2002 come “Miglior attrice protagonista in una commedia”. L’attrice ha continuato a recitare in tantissimi film e serie tv drammatiche, tra cui “The Morning Show”. La serie creata per Apple Tv+ , Jennifer Aniston anche qui si è distinta per le sue doti da attrici ricevendo una nomination come “Miglior attrice protagonista di una serie drammatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.