Aldo, Giovanni e Giacomo in Puglia sul set di Odio l’Estate

Il trio comico italiano Aldo, Giovanni e Giacomo si trova in Puglia per le riprese del loro nuovo film intitolato Odio l’Estate, diretto da Massimo Venier. Il titolo fa riferimento ad una canzone di Bruno Martino del 1960. Il film arriverà nelle sale il 30 gennaio 2020. Il film racconterà le vicende di tre famiglie agli antipodi sia per estrazione sociale che per abitudini, che trascorreranno insieme le vacanze in una villa da sogno a causa di un errore dell’agenzia di viaggi che si occupava dell’organizzazione. Nonostante i problemi iniziali, le famiglie riusciranno alla fine a capire di non essere poi così diverse le une dalle altre.

Aldo, Giovanni e Giacomo in Puglia sul set di Odio l'Estate

Aldo Baglio interpreterà il ruolo di un ipocondriaco siciliano e grandissimo fan di Massimo Ranieri che vive a Milano insieme ai suoi tre figli e al cane Brian. Giovanni Storti invece sarà un calzolaio che sta per chiudere il suo negozio, che in una Milano ormai cambiata sembra non avere più funzionalità. Giacomo Poretti vestirà i panni di un dentista ambizioso che pensa solo ai soldi; la sua famiglia è molto ricca, ma le problematiche affettiva con il figlio adolescente non sembrano placarsi. Nel cast ci saranno anche Maria di Biase, Carlotta Natoli e Lucia Mascino nel ruolo delle mogli del trio, e Michele Placido.

Parlando del loro nuovo progetto Odio L’Estate, il trio ha commentato: “Siamo consapevoli che dopo tanti anni è cambiato il modo di far divertire, come sono cambiati il pubblico e la fruizione. Ci chiediamo se facciamo ancora ridere ma poi ci accorgiamo che basta pochissimo perché tra di noi scattino alchimie fatte di sintonia e divertimento”.

Aldo, Giovanni e Giacomo in Puglia sul set di Odio l'Estate

Il ritorno sul grande schermo di Aldo, Giovanni e Giacomo sarà affidato al regista e collaboratore storico del trio Massimo Venier, tornando a lavorare insieme dopo film di culto quali Tre Uomini e Una Gamba, Così è La Vita e Chiedimi Se Sono Felice. Le riprese di Odio l’Estate si svolgeranno in Puglia, fra Bari e le spiagge del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + sedici =