Alec Baldwin i successi e le curiosità sull’attore

Alec Baldwin è da pochi giorni diventato papà del suo sesto figlio avuto con la moglie Hilaria Baldwin. Ad annunciarlo è stata la donna tramite il suo profilo Instagram con una foto che la ritraeva insieme a tutti i suoi figli.

Alec Baldwin i successi e le curiosità sull’attore

Alec Baldwin è uno degli attori più famosi di Hollywood, nato a Amityville il 3 Aprile del 1958, ha iniziato la carriera d’attore negli anni ’80 debuttando in tv. Oltre ad essere un attore di fama mondiale è anche scrittore, produttore, conduttore e doppiatore.

Scopriamo insieme tutte le curiosità su Alec Baldwin, l’attore si è sposato la prima volta con l’attrice Kim Basinger con la quale ha avuto una figlia Ireland, la coppia si è separata nel 2002 e nel 2012 l’attore si è risposato con la sua attuale moglie. Una cosa che forse non tutti sanno è che Alec Baldwin è vegetariano, pare che sia stato l’ex moglie Kim Basinger a convincerlo a diventarlo nel periodo in cui erano sposati. L’attore è amante degli animali ed è un attivo sostenitore per i loro diritti, la coppia quando era sposata ha adottato moltissimi animali tra cui un lupo.

Come tutte le star hollywoodiane anche Alec Baldwin ha fatto la sua comparsa in qualche puntata dei “The Simpsons”, la più celebre è quella intitolata “Dalle stelle alle stalle” (episodio 5 stagione 10) Homer incontra l’attore e Kim Basinger nella loro casa estiva nel lago di Springfield, la coppia si sta nascondendo dal trambusto della vita mondana. Homer inizia a lavorare per loro e instaurando un bel rapporto di amicizia, ma si lascia sfuggire i segreti sulla coppia danneggiando l’amicizia con loro.

L’attore è stato candidato all’Oscar come migliore attore non protagonista per “The Cooler” (pellicola del 2003 diretto da Wayne Kramer).
Tra i migliori successi di Alec Baldwin ricordiamo “Caccia a Ottobre Rosso” (1990) che è stato anche uno dei suoi film preferiti, “Patto con il diavolo” (2004 – regia dello stesso attore), “Elizabethtown” (2005), “Beetlejuice” (1988 – regia di Tim Burton), “Pearl Harbor” (2001) “A star is Born” (2018) e moltissimi altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *