Alto Mare, la nuova serie spagnola targata Netflix

Alto Mare è una nuova serie TV spagnola originale del colosso dello streaming Netflix. Con il titolo originale Alta Mar, è una serie drammatica ambientata negli anni Quaranta, al cui fulcro c’è un mistero che aspetta di essere risolto.

Alto Mare, la nuova serie spagnola targata Netflix

La serie ha debuttato il 24 maggio 2019 su Netflix; è composta da otto episodi in cui viene raccontato il viaggio di un transatlantico che parte dall’Europa, precisamente dalla Spagna per arrivare fino al Sud America a Rio de Janeiro. Ma a bordo di questa lussuosa nave avvengono alcune morti misteriose, che porteranno in superficie i segreti di alcuni passeggeri, tra cui due sorelle.

Chi è salito su quel transatlantico cerca un nuovo inizio, fortuna e riscatto economico e sociale. Le due sorelle, Carolina (Alejandra Onieva) ed Eva (Ivana Baquero), sono due passeggere della nave. Sono completamente agli antipodi, ma anche inseparabili. L’ufficiale di bordo, Nicolas Sala (John Kortajarena), è un uomo dal destino travagliato.

Ma il vero nucleo della trama è il tragico assassinio che vede coinvolta una persona il cui nome non è presenta nella lista dei passeggeri a bordo e di cui nessun sembra essersi mai accorto. Chi sarà questo misterioso personaggio, quali avvenimento della sua vita lo avranno condotto a questa triste fine?

Intrighi, bugie, passione e il mare: queste sono le caratteristiche di Alto Mare, in cui ogni cabina della nave nasconde un terribile mistero. Ma l’assassino non potrà andare lontano, d’altronde si trova proprio in mezzo ad una sconfinata distesa d’acqua.

Alto Mare, la nuova serie spagnola targata Netflix

Alto Mare è la sesta serie originale che Netflix realizza per la Spagna. La prima di tutte fu Le Ragazze del Centralino, seguita nel 2018 dal successo mondiale di La Casa Di Carta, e poi Paquita Salas e da Elite. Oltre a Alto Mare, nel 2019 arriverà anche Hache, un dramma sulla droga nella Barcellona degli anni Sessanta.

1 commento su “Alto Mare, la nuova serie spagnola targata Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.