Amazon Prime Video quali documentari scegliere

Se siete indecisi su quale documentario guardare su Amazon Prime, date un’occhiata a questa breve lista magari ne trovate uno che fa al caso vostro.

Amazon Prime Video quali documentari scegliere

ATTENZIONE L’ARTICOLO Può CONTENERE SPOILER

“The Last Narc”
Se siete appassionati di docu-crime questo documentario fa al caso vostro, si tratta di una docu serie di soli quattro episodi che racconta i fatti collegati all’omicidio dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena.
The Last Narc contiene immagini e ricostruzioni audio originali, grazie anche alla testimonianza dei protagonisti, del terribile assassino dell’agente. Il documentario è abbastanza duro e vi coinvolgerà abbastanza se siete dei veri appassionati di questo genere sicuramente vi piacerà.

“Ted Bundy – Falling for a Killer”
Anche questo è una docu-serie del genere crime, in “Ted Bundy – Falling for a Killer”, vengono analizzate anche le testimonianze delle sopravvissute, quali la fidanzata Elizabeth Kendall e la figlia Molly. Nel documentario di Amazon Prime Video troverete anche le dichiarazioni, i ricordi e le testimonianze di chi si è lasciato sedurre da Ted Bundy, viene raccontata una prospettiva diversa, una prospettiva vista dai movimenti culturali femminili degli anni ’70. Uno scenario completamente diverso e una visione totalmente nuova su uno dei casi che ha scosso l’America e non solo.

Cambiamo genere e se volete evadere un po’ e viaggiare con la mente perché non andare in Giappone?Con “Our Man in Japan” è possibile farlo, è un documentario di sei episodi uno più bello dell’altro, un tour che vi mostra la cultura, le tradizioni, le curiosità e le bellezze che si nascondono dietro uno dei Paesi più belli del mondo. Ad accompagnarvi in questo tour di sei episodi c’è James May, il conduttore di Top Gear, che vi farà amare (se non lo amavate di già) questa popolazione. Il documentario è stato considerato uno dei migliori su Amazon Prime Video.

Ed infine concludiamo con uno dei documentari che ha fatto molto parlare di sé:” Ferro” il celebre documentario su Tiziano Ferro. Che siate fan o no non importa, è un documentario che va visto perché vi fa scoprire il cantante sotto una luce diversa. Un viaggio che va dai momenti più celebri della sua vita fino a quelli più bui e commoventi. Le problematiche legate al peso e all’alcol, il momento del coming out, il successo, “Ferro” è un documentario che vi farà riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quattro =