American Horror Story, svelato il titolo della stagione 9

Ryan Murphy ha svelato su Instagram il titolo e il tema della nona stagione di American Horror Story.

American Horror Story: 1984, sarà questo il titolo della nona stagione della saga antologica horror creata da Murphy. È proprio il creatore a svelare il tema della serie, che sarà un omaggio ai film slasher degli anni ’80. Ryan Murphy ha pubblicato sul suo profilo Instagram anche un primo teaser in cui viene mostrata una ragazza rincorsa da un serial killer, un chiaro rimando ai film slasher horror che hanno reso gli anni Ottanta un decennio indimenticabile per il genere.

American Horror Story, svelato il titolo della stagione 9

Entertainment Weekly ha annunciato che questa stagione sarà un grande omaggio alle classiche pellicole horror anni Ottanta come Venerdì 13 e Nightmare, film che hanno totalmente rivoluzionato il genere horror, con saghe e icone terrificanti che ancora oggi rivivono sul grande schermo attraverso i vari sequel e prequel.

Evan Peters non farà parte del cast in questa nona stagione, mentre tornano alcuni personaggi storici, come Sarah Paulson, la cui presenza è già stata confermata. La vera domanda è se in questa stagione appariranno le icone dell’horror anni Ottanta, come Michael Myers o Jason.

I film di genere slasher horror usciti nel 1984 sono davvero tanti. In un solo anno, al cinema uscirono Nightmare: Dal profondo della notte, Phenomena, Il ritorno dei morti viventi, Venerdì 13: Capitolo finale e Natale di sangue. Murphy forse riporterà in vita alcune delle storie di questi film, o forse l’anno fa solo riferimento all’ambientazione storica. Va detto però che il bosco da cui fugge la ragazza nel trailer è davvero simile al lago di Venerdì 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *