Amityville Horror la casa è in vendita

La celebre casa di Amityville Horror situata proprio ad Amityville, una località posta sulla costa meridionale di Long Island negli Stati Uniti, è stata messa in vendita. La casa è in stile coloniale e presenta una sala da pranzo molto grande, ben cinque camere da letto, quattro bagni, un garage e una rimessa per la barca. La storia di Amityville Horror ha ispirato 12 film oltre che un sacco di libri e documentari. Ma vediamo perché è così famosa.

Amityville Horror la casa è in vendita
Il 13 novembre del 1974 Ronald DeFeo Jr ha ucciso brutalmente sei componenti della famiglia, i genitori e i fratellini a sangue freddo con un fucile. In quell’anno Robert DeFeo Jr. aveva solo 23 anni e durante il processo sostenne che a incitarlo durante l’efferato omicidio fossero le voci di alcuni spiriti che infestavano la celebre casa di Amityville.

La casa venne messa in vendita e l’anno seguente una famiglia composta da padre, madre e tre figli l’acquistarono, ma dopo neanche un mese la famiglia fuggì dall’abitazione terrorizzata sostenendo che la casa fosse posseduta da spiriti. La famiglia raccontò anche che nella casa avvenivano strani eventi, sentivano strani odori e faceva un freddo inspiegabile.

La storia suscitò molto clamore tanto che nel 1976 due importanti demonologi Ed e Lorraine Warren rispettivamente marito e moglie studiarono la casa insieme ad una troupe televisiva. La coppia affermò che in quella casa succedeva qualcosa di veramente misterioso.

Nel 1977 Jay Anson un documentarista scrisse e pubblicò un romanzo intitolandolo The Amityville Horror, il romanzo venne trasformato in pellicola solo nel 1979 e il primo film fu diretto da Stuart Rosenberg che diede vita alla saga di film ispirati proprio alla casa infestata.

Il film più recente ispirato a Amityville Horror è uscito nel 2015 intitolato proprio Amityville: The Awakening. Attualmente la casa è di proprietà di una famiglia che è pronta a vendere la famosissima e stregata casa alla modica cifra di 850mila dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.