Il videogioco della Rovio, Angry Birds approda sul red carpet con il sequel del film dedicato ai maialini verdi e agli uccelli arrabbiati. Il film diretto da Thurop Van Orman e John Rice uscirà nelle nostre sale il 12 settembre e oltre ai soliti protagonisti ci sarà un nuovo personaggio cattivo Zeta. Il titolo Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre è approdato sulle spiaggia di Cannes alla viglia dell’inaugurazione del Festival colorando il lido.
Il primo film, ha esordito proprio qui al Festival di Cannes nel 2016 e ha incassato in totale 352 milioni di dollari in tutto il mondo. Angry Birds 2 è il sequel del primo film, che vede protagonisti Red, l’uccellino rosso, Chuck quello giallo, Bomb quello nero e Grande Aquila che si alleano con i loro nemici per eccellenza i maialini verdi, guidati dal Re Barbafangosa.
Si alleano per sconfiggere un misterioso uccello viola, sconosciuto fino ad adesso che proviene da un’isola ghiacciata. L’intenzione dell’uccello misterioso che si fa chiamare Zeta è quello di distruggere entrambe le isole, Bird Island e quella dei maiali verdi per portare l’eterno inverno. Riusciranno gli arrabbiati pennuti a sconfiggere il nuovo nemico?
Il regista ha dichiarato che Angry Birds 2 vuole lanciare un messaggio quello di collaborare anche con le persone che sono diverse da te. Tra i vari artisti che hanno collaborato alla realizzazione del film c’è anche un’artista italiana Francesca Natale che aveva già preso parte al primo film, ha disegnato tutti i personaggi sia quelli vecchi che quelli nuovi. Pare che anche Justin Bieber e Ed Sheeran abbiano scritto una canzone insieme e che sarà inserita nel film.