Arriva il sequel di Maleficent Mistress of Evil

È ufficialmente iniziata la produzione del sequel di Maleficent, la pellicola che vede protagonista Angelina Jolie. Si intitolerà Maleficent, Mistress of Evil il nuovo capitolo del live action de La Bella Addormentata nel Bosco diretto dal regista Joachim Rønning, già conosciuto per aver co-diretto Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Visto il successo del primo film della saga, la Disney ha deciso di investire su un secondo film di Maleficent.

La Disney ha postato sui propri social il primo poster del sequel di Maleficent, Mistress of Evil. La pellicola arriverà nelle sale il 18 ottobre 2019, anche se inizialmente l’uscita era prevista per maggio del 2020. E le premesse di questo film appaiono subito molto convincenti.

Arriva il sequel di Maleficent, Mistress of Evil

Ma dove eravamo rimasti? Maleficent scaglia una maledizione alla piccola Aurora, che cadrà in un sonno profondo ed eterno al solo tocco con un arcolaio, durante il giorno del suo sedicesimo compleanno. La ragazzina viene allontanata e reclusa in una casetta, lontana da ogni minaccia ed affidata a tre fatine. La strega va a visitare la casetta e si affeziona ad Aurora, decidendo persino di cancellare il suo stesso incantesimo, fallendo. Il fatidico giorno arriva ed Aurora cade nel sonno profondo indotto dall’incantesimo. Il sortilegio è così potente che nemmeno il principe Filippo riuscirà a svegliarla, sarà infatti Maleficent a salvarla, dandole un bacio sulla fronte. Dopo un acceso combattimento tra il Re Stefano, i suoi uomini e Maleficent, la strega unirà le forze con Aurora, portando finalmente pace nel regno ed abbattendo il muro che separava le terre di proprietà del Re. La brughiera torna a fiorire e Maleficent salva il popolo dal malvagio sovrano Stefano.

Nel sequel Maleficent, Mistress of Evil verrà analizzata ancora di più la relazione tra la strega e la principessa Aurora. Le due dovranno affrontare elementi minacciosi che vogliono sconvolgere la pace della brughiera e dei suoi abitanti. Le creature magiche si alleeranno per garantire la salvezza del paese.

Arriva il sequel di Maleficent, Mistress of Evil

Non mancheranno le due protagoniste del primo film: Angelina Jolie nei panni di Maleficent e Elle Fanning nei panni di Aurora. Accanto a loro anche Harris Dickinson, il principe Filippo, Sam Riley, la personificazione del corvo Fosco e le tre fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia, interpretate rispettivamente da Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Un’ottima novità nel cast sarà Michelle Pfeiffer, nei panni della regina Ingrith, accompagnata dalle nuove aggiunte Chiwetel Ejiofor e Robert Lindsay. L’antagonista del film sarà invece interpretato da Ed Skrein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.