BoJack Horseman 6 – Parte 2 oggi su Netflix

BoJack Horseman 6 Parte 2 arriva oggi su Netflix, la serie animata creata da Raphael Bob Waksberg è giunta al termine. La serie è ambientata ad Hollywood ed è una delle più amate degli ultimi tempi, racconta le vicende di un ex star di sit com anni’90.

Il protagonista è un cavallo, che attraverso un mix di comedy satira e humor nero racconta la sua quotidianità. BoJack non è da solo in questa avventura, ad accompagnarlo c’è il suo coinquilino abusivo Todd.

BoJack Horseman durante le sue sei stagioni ha ospitato diverse star e molti sono stati i doppiatori che hanno dato le voci ad esse, tra i nomi più famosi citiamo quelli di Paul McCartney, Daniel Radcliffe, Kristen Bell, Beyoncè, Naomi Watts.
La serie ha ricevuto numerosi premi tra cui 2 vittorie al Writer Guild Awards, 2 vittorie agli Emmy e 4 ai Critic’s Choice.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa seconda parte dell’ultima stagione? BoJack Horseman 6 – Parte 2 oggi su Netflix

Durante la prima parte della sesta stagione il protagonista iniziava con la disintossicazione e provava nuovi metodi per migliorare la sua vita e sembrava più felice, ma c’era qualcosa di tetro che si nascondeva pronto a colpire. Una coppia di giornalisti stava frugando nel passato per scoprire la verità sulla morte di Sarah, un ex collega di BoJack, morta durante la terza stagione.

Nei successivi episodi ci si interroga sul comportamento di BoJack e sul perché non ha chiamato i soccorsi, sul suo carattere e tratta altri temi molto importanti.

Raphael Waksberg non tratta il finale come tale, ma ci porta a interrogarci sulle varie scelte e su ciò che abbiamo davanti a noi e al mondo in cui viviamo. Ci lascia interrogare anche sul mondo che abbiamo visto per sei stagioni, quello di un cavallo antropomorfo circondato da amici animali e umani, con i suoi sbalzi d’umore e le sue fobie. Un mondo molto simile al nostro dove spesso troppo spesso non abbiamo neanche noi le risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =