Bridgerton la serie tv di Shonda Rhimes su Netflix

Bridgerton la serie tv di Shonda Rhimes finalmente approda sulla piattaforma più vista di sempre, Netflix e lo farà il 25 dicembre. Per chi non lo sapesse Bridgerton è la nuova serie tv firmata dalla sceneggiatrice e produttrice americana Shonda Rhimes (già autrice di titoli famosi quali Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice solo per citarne qualcuno).

Bridgerton la serie tv di Shonda Rhimes su Netflix

La nuova serie è basata sulla saga letteraria della scrittrice Julia Quinn, i libri sono appunto incentrati sulla famiglia Bridgerton composta dalla mamma e i suoi otto figli, l’età in cui ci troviamo non è quella dei giorni nostri, ma bensì agli inizi dell’800.

La serie si occuperà di narrare le vite delle donne e degli uomini della società londinese viste attraverso gli occhi della famiglia Bridgerton, verrà svelato un mondo complicato, carico di regole e lotte al potere. Ovviamente al centro di tutto ci sarà sempre la famiglia Bridgerton che cercherà di farsi strada nella società con le loro avventure sociali e amorose. La sceneggiatura e la produzione sono state affidate a Chris Van Dusen con il quale Shonda Rhimes aveva già collaborato in passato per la serie Scandal.

La saga letteraria è composta da 8 libri, ognuno dei quali si occupa di un membro della famiglia Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.
Da alcune indiscrezioni pare che la prima stagione il cui titolo sarà “The Duke and I” vedrà come protagonista Daphne, la figlia maggiore che cerca un pretendente adatto alla sua posizione, troverà il duca di Hastings considerato lo “scapolo d’oro”. All’inizio proveranno disinteresse l’uno per l’altro, ma tra i due l’attrazione è innegabile.

Tra i nomi degli attori del cast figurano Phoebe Dynevor sarà Daphne, protagonista del primo romanzo, Luke Newton vestirà i panni di Colin ( uno dei fratelli più grande), Luke Thompson è Benedict, il secondogenito, Jonathan Bailey interpreta Anthony, figlio maggiore e capo della famiglia. Ruth Gemmell è la matriarca della famiglia, Florence Hunt sarà Hyacinth è la piccola di casa, Will Tilston interpreterà Gregory il figlio più giovane. Claudia Jessie interpreta Eloise ed infine c’è Francesca interpretata da Ruby Stokes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *