Buon compleanno Angela Lansbury alias Jessica Fletcher

Angela Lansbury è comunemente conosciuta come la Signora Jessica Fletcher de La signora in giallo. Oggi compie ben 94 anni e abbiamo voluto renderle omaggio ripercorrendo un po’ la sua carriera artistica. Angela Lansbury è un’attrice britannica ma naturalizzata statunitense, nel 1944 venne candidata all’Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Angoscia di George Cukor. Nel 1945 recitò una parte nel film il Ritratto di Dorian Grey e vinse il suo primo Golden Globe come migliore attrice non protagonista. il secondo Golden Globe lo vinse nel 1963.

Venne candidata ben tre volte all’Oscar senza riuscire mai a vincerlo, ma nel 2014 durante i Governors Award le viene consegnato l’Oscar alla carriera. Una carriera ricca di spettacoli teatrali e televisivi. Quello televisivo che l’ha fatta rimanere nei cuori degli spettatori è stato interpretare il ruolo di Jessica Fletcher ne La Signora in giallo. Con questa serie Tv si è aggiudicata ben 4 Golden Globe come migliore attrice di serie drammatica. Angela Lansbury alias Jessica Fletcher è il personaggio principale su cui si basa La Signora in giallo. Si tratta di un’insegnante di lingua inglese che diventa per caso scrittrice di libri gialli di successo. Li scrive attraverso le sue esperienze gli argomenti che tratta e spesso si ritrova a dover risolvere casi di omicidi veri.

Buon compleanno Angela Lansbury alias Jessica Fletcher
In occasione del suo compleanno vi abbiamo delle curiosità sul suo personaggio e la serie tv.
La nascita del personaggio di Jessica Fletcher si ispira a Miss Marple di Agathe Christie. Nel 1984 venne creata una serie tv appunto con Miss Marple che ha una trama analoga a quella della Signora in giallo.
Le stagioni della Signora in giallo sono 12, composte da 20 episodi ciascuno per un totale di 264 episodi. In Italia Angela Lansbury apparì per la prima volta nel 1988 su Rai 1. Su Sky trovate un canale che trasmette 24 ore su 24 tutti gli episodi della serie.

Buon compleanno Angela Lansbury alias Jessica Fletcher
Inizialmente l’attrice scelta per interpretare Jessica Fletcher fu Jean Stapleton, ma all’ultimo momento venne sostituita da Angela Lansbury. L’attrice accettò solo ad una condizione non doveva comparire in scene violente o alla guida di automobili.
La casa di Jessica Fletcher esiste davvero! Si trova in California e non si tratta di una vera e propria casa, ma di un B&B. Per molti anni i fan hanno cercato la cittadina nel Maine senza però trovarla, poiché si tratta di un set cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + tre =