Buon Compleanno Harry Potter

Buon Compleanno Harry Potter, ebbene il 31 luglio del 1980 nasceva Harry Potter il maghetto protagonista di una delle serie di libri e di film più conosciute e tradotte al mondo per mano della scrittrice J.K Rowling.

Il giovane mago Harry Potter nella saga cinematografica è stato interpretato da Daniel Radcliffe. Harry Potter nasceva da James Potter e Lily Evans ed era il figlioccio di Sirius Black, quando entra a far parte della scuola di magia di Howgarts stringe amicizia con Ron Weasley (interpretato da Rupert Grint) e Hermione Granger (interpretata da Emma Watson).

Buon Compleanno Harry Potter

Nella saga di Harry Potter è il bambino che causò la caduta di Lord Voldemort ed essere stato l’unico essere umano sopravvissuto all’Anatema che uccide, per questo motivo poi viene soprannominato “Il Bambino” che è sopravvissuto. Successivamente alla scoperta della Profezia di Sibilla Cooman viene nominato il Prescelto, perché sarà lui che combatterà e ucciderà Voldemort.

Voldemort il Signore Oscuro, era un potente Mago che la notte di Halloween giunse al villaggio di Godric’s Hollow per uccidere Harry Potter. Il bambino doveva essere ucciso a causa di una profezia fatta da Sibilla Cooman che secondo la quale un bambino nato alla fine di luglio da genitori che avevano sconfitto per tre volte Voldemort.

Buon Compleanno Harry Potter

Il mago Oscuro sceglie proprio Harry in quanto è un mezzo sangue come lui, uccisi i genitori ma non riesce a uccidere il mezzo sangue perché la madre protegge il bambino e la maledizione gli si ritorce contro facendogli perdere i poteri e costringendo Voldemort alla fuga.

Harry Potter viene trovato tra le maceria da Sirius Black che lo affida alle cure della zia Petunia, sorella della madre sotto volere di Albus Silente. Purtroppo però negli anni gli zii non lo trattano bene e all’età di dieci anni Harry Potter entra nella scuola di magia più famosa, Howgarts e da li intraprende il percorso di mago. Non ci resta che augurare Buon Compleanno Harry Potter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − sei =