Carnival Row, la nuova serie fantasy noir

Carnival Row è una nuova serie di Amazon original con Orlando Bloom, disponibile in streaming dal 30 agosto. La serie è ambientata in un mondo fantasy, popolato da creature mitologiche costrette a fuggire dopo che gli uomini hanno invaso le loro terre. Rycroft Philostrate, interpretato da Orlando Bloon, è un detective umano che interallaccerà un rapporto molto stretto e pericoloso con la fata Vignette Stonemoss (Cara Delevigne), che metterà a rischio la loro vita in una società intollerante.

Carnival Row, la nuova serie fantasy noir

La serie TV Carnival Row ha luogo in un mondo fantasy vittoriano, in cui creature mitologiche ed esseri umani vivono insieme, dopo l’invasione che quest’ultimi hanno attuato sulle terre delle creature magiche. È una vita difficile per le creature, alle quali sono stati negati tantissimi diritti: non possono vivere, amare e volare in libertà, ma soprattutto, non gli è concesso di vivere in pace con gli esseri umani.

L’unico briciolo di speranza in questo mondo di odio è la relazione tra un detective umano, Rycroft Philostrate, e una fata, Vignette Stonemoss. Vignette, però, nasconde un enorme segreto che potrebbe mettere in pericolo la vita del suo amato, impegnato ad indagare su una serie di omicidi avvenuti nel regno.

Carnival Row, la nuova serie fantasy noir

Insieme a Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della serie include anche Simon McBurney nel ruolo di Runyan Millworthy, un eccentrico artista capo di creature chiamate kobolds; David Gyasi nei panni di Agreus, un fauno molto ricco dell’alta società che sembra svincolarsi dalle gerarchie sociali; Tamzin Merchant che interpreta Imogen Spurnrose, una donna aristocratica in declino; Andrew Gower nel ruolo di Ezra Spurnrose, il figlio nevrotico di un ricco orologiere, Karla Crome nelle vesti di Tourmaline, una fata-poetessa scappata dalla sua terra per colpa della guerra; Arty Froushan come Jonah Breakspear, playboy figlio di un ricco politico; Caroline Ford) nei panni di Sophie Longerbane, un’intelligente aristocratica segregata dal suo dispotico padre; Indira Varma come di Piety Breakspear, la scaltra matriarca che regna su Burgue e infine Jared Harris nei panni di Absalom Breakspear, l’arrogante cancelliere di Burgue, con tantissimi nemici politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.