C’era una volta a Hollywood, le curiosità che non conoscete

C’era una volta a Hollywood o Once upon a time in Hollywood è il nono film di Quentin Tarantino, si tratta una pellicola dal fascino inconfondibile e inimitabile, con un cast che vanta nomi molto importanti. Brad Pitt Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Come in tutti i film di Quentin Tarantino si nascondono delle curiosità che non tutti conoscono.

C’era una volta a Hollywood, le curiosità che non conoscete

Iniziamo con la prima, nel cast di C’era una volta a Hollywood oltre a Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie c’è Al Pacino. Ebbene si tratta della prima collaborazione che Al Pacino ha fatto con Quentin Tarantino, ma non solo per Al Pacino si tratta anche della prima collaborazione sul set con Leonardo DiCaprio.

Tra gli attori che avevano fatto le audizioni per C’era una volta a Hollywood si sono proposti Tom Cruise, Samuele L. Jackson e Jennifer Lawrence.

La scelta del titolo di C’era una volta a Hollywood è un omaggio al regista preferito di Quentin Tarantino, Sergio Leone. Si tratta di un omaggio a due delle sue pellicole preferite in assoluto, C’era una volta il West e C’era una volta in America.Il regista Quentin Tarantino per la sua nona pellicola ha voluto ricorrere il meno possibile alla computer grafica per ricreare l’atmosfera di Los Angeles del 1969. La scenografa da lui scelta è stata Barbara Ling che durante un’intervista ha dichiarato che lavorare per questa pellicola è stata abbastanza difficile, in quanto Los Angeles non è una città che conserva degli edifici storici.

C’era una volta a Hollywood, le curiosità che non conoscete
Per le scene girate al Westwood Village, l’intera troupe ha ricostruito interamente la facciata del Fox Village Theatre, le insegne che però vedete nel film sono quelle originali così come le teche espositive per le locandine. Anche i locali li vicino, l’Hamburger Hamlet e lo Stan’s Donuts sono stati ricreati interamente attraverso delle foto della fine degli anni sessanta.

Per la ricostruzione invece del Cinerama Dome, Barbara Ling e la sua troupe ha rimosso digitalmente gli edifici li vicini, in quanto non erano presenti nel 1969.
Le riprese principali di C’era una volta a Hollywood sono iniziate il 18 giugno del 2018 e si sono concluse i primi di novembre dello stesso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *