Charlie’s Angels sarà un sequel, ecco le prime foto ufficiali

La regista Elizabeth Banks ha dichiarato che il suo film, Charlie’s Angels, sarà una continuazione piuttosto che un reboot o un remake della saga. Nel 1976, la serie TV originale di Charlie’s Angels vedeva come protagoniste Kate Jackson, Farrah Fawcett e Jaclyn Smith nei panni di un trio di super-spie che lavorano per una misteriosa entità di nome Charles Townsend. Considerato un classico del genere “Jiggle TV” degli anni ’70, ha avuto una durata di cinque stagioni.

Charlie's Angels sarà un sequel, ecco le prime foto ufficiali

Anche se molti hanno criticato Charlie’s Angels per il suo sessismo, lo spettacolo ha mantenuto uno status di culto nel corso degli anni, fino a diventare un film nel 2000 con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Il film è stato un successo con 264 milioni di dollari al botteghino globale, tornando con un sequel nel 2003. Ora, nell’ondata di revival degli anni ’00, Charlie’s Angels tornerà al cinema con la regia di Banks e con un nuovo trio di Angels interpretato da Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska. Una prima foto dei nuovi Angeli è stata recentemente pubblicata, visto che le riprese del il film sono terminate.

Parlando a EW, Banks ha detto che Charlie’s Angels sarà una continuazione che incorpora gli eventi sia della serie originale che dei due film. Il nuovo film è impostato per essere più di un’avventura nello stile James Bond. Il film si svolge a Istanbul, Amburgo e Berlino, ma secondo Banks non si tratterà solo di girare il mondo. In realtà, si tratterà di un lavoro di squadra. Come ha spiegato:

“Per me era importante girare un film su donne che lavorano insieme e si sostengono a vicenda, e non fare un film sui loro problemi di cuore o sulla loro madre che non chiamano abbastanza. Quando io sono a lavoro, non parlo di quel genere di cose. Vado avanti con il mio lavoro. Era importante farlo per le Angels, per trattarle nel rispetto delle loro abilità “.

Charlie's Angels sarà un sequel, ecco le prime foto ufficiali

Banks è chiaramente intenzionata a creare un nuovo tipo di film delle Charlie’s Angels per un’epoca in cui rappresentare più accuratamente i personaggi femminili è più importante di intrattenere lo sguardo maschile come invece avrebbero fatto lo show originale e i film. Ovviamente, Banks è la prima scrittrice-regista donna a dirigere un film delle Charlie’s Angels, quindi la nuova versione avrà naturalmente una prospettiva più femminile rispetto alle precedenti. Sarà interessante vedere se Charlie’s Angels riuscirà a ritagliarsi un posto in questa nuova era in cui film come Wonder Woman e Captain Marvel hanno aperto le porte a film d’azione e di avventura blockbuster incentrati sulle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =