Chernobyl, la serie TV di HBO è un vero successo

La serie TV Chernobyl è senza dubbio una delle serie che più hanno catturato l’attenzione del pubblico nell’ultimo periodo. Lo show, prodotto da HBO, è composto da cinque episodi ed è stato scritto da Craig Mazin.

Chernobyl, la serie TV di HBO è un vero successo

Chernobyl sta riscuotendo un grandissimo numero di consensi tra i suoi spettatori, e tra gli estimatori c’è addirittura il maestro dell’horror e acclamatissimo autore Stephen King. La serie ha raggiunto il primo posto sul sito IMDb come serie più votata dal pubblico, superando e battendo una delle serie più amate e viste viste al mondo, Game of Thrones. Quella che racconta questa serie TV è una storia terribile e il suo essere angosciante ci viene mostrato senza scrupoli, ma in maniera magistrale.

La serie TV Chernobyl ha come nucleo il racconto della vicenda del disastro nucleare avvenuto nel 1986 in Unione Sovietica. Gli attori che interpretano i ruoli di personaggi principali nella serie sono Jared Harris (interpreta Valery Legasov, lo scienziato scelto dal Cremlino per indagare sull’avvenimento) Stellan Skarsgård (nel ruolo di Boris Shcherbina, il vicepresidente del Consiglio sovietico) ed Emily Watson (veste i panni del fisico nucleare Ulana Khomyuk).

Chernobyl, la serie TV di HBO è un vero successo

Lo show tratta di una delle più grandi catastrofi mai provocate dall’uomo, concentrandosi in modo particolarmente mirato e drammatico sulle storie di tutti quegli uomini e quelle donne che con enorme coraggio e spirito di sacrificio hanno investito la loro vita pur di salvare l’Europa da un disastro di una grandezza tale da renderlo inenarrabile. La miniserie, composta da cinque episodi, cerca di focalizzarsi e trovare delle risposte riguardo le cause del disastro e le responsabilità che si celano verso quella terribile catastrofe.

Chernobyl, la mini-serie Hbo e Sky, in onda su Sky Atlantic dal 10 giugno, è senza alcun dubbio uno dei migliori show del momento, una commistione di impeccabili messa in scena, ottima regia e di attori bravissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.