Chi sono i 4 attori italiani più ricchi

Secondo la rivista economica statunitense Forbes la classifica dei 4 attori italiani più ricchi è rimasta invariata dal 2016.

Chi sono i 4 attori italiani più ricchi

Al quarto posto c’è l’attrice Asia Argento, registrata all’anagrafe con il nome di Asia Aria Maria Rossa Argento, è nata a Roma il 20 settembre del 1975. Figlia del regista Dario Argento, è diventata famosa prima come figlia d’arte poi ha iniziato la sua carriera come attrice, regista, cantante e infine come conduttrice televisiva. Asia Argento ha recitato in più di 40 film, vincendo anche due David di Donatello come Migliore Attrice, il primo per il film “Perdiamoci di vista” del 1994 diretto da Carlo Verdone e l’altro per “Compagna di viaggio” diretto da Peter del Monte del 1997. L’attrice si stimi abbiamo un patrimonio di 12 milioni di dollari, ma rimane al quarto posto tra gli attori italiani più ricchi.

Al terzo posto degli attori più ricchi si classifica l’attrice Monica Bellucci, con un patrimonio stimato di circa 45 milioni di dollari. Monica Bellucci, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello, ha iniziato la sua carriera come modella e ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema intorno agli anni ’90 con Dino Risi, in pochi anni ha raggiunto il successo mondiale sia in Italia che all’estero. Monica Bellucci ha collaborato con Francis Ford Coppola, Mel Gibson e tantissimi altri attori famosi, nel 2003 è la prima donna a cui viene affidato il ruolo di madrina del Festival di Cannes.

Al secondo posto si classifica l’eccezionale Sofia Loren, icona del cinema italiano, nata a Roma il 20 settembre del 1934. È stata classificata una delle più celebri attrici italiane della storia, Sofia Loren è entrata a far parte del mondo del cinema giovanissima. Il suo primo film è del 1950 “Cuori sul mare” di Giorgio Bianchi, l’attrice ha interpretato in tantissime pellicole anche in generi comici e di importanza hollywoodiane. Ha vinto un premio oscar nel 1962 con il film “La Ciociara” come Migliore attrice, il suo patrimonio stimato è di 74 milioni di dollari.

Al primo posto della classifica degli attori italiani più ricchi c’è Roberto Benigni, nato a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre 1952 oltre ad essere un attore è anche comico, regista e sceneggiatore italiano. Dopo i suoi primi lavori svolti insieme a Mario Cecchi Gori, la sua carriera decolla con i capolavori di “Johnny Stecchino” (1991) e “Il Mostro” (1994), l’apice della sua carriera che gli permette di vince due premi Oscar uno come migliore attore e uno come Migliore film straniero lo raggiunge con il film “La vita è bella” (1997). Roberto Benigni è stato nominato anche per il premio Nobel per la letteratura nel 2007 per il suo impegno nel promuovere la Divina Commedia, il patrimonio stimato di Roberto Benigni è di circa 240 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *