Criminal la serie tv ambientata in una sala interrogatori è un progetto di Netflix creato dal regista Jim Field Smith e lo sceneggiatore Eve George Kay e uscirà nel 2020. La serie tv Criminal non sarà come le altre serie tv crime o poliziesche, ma avrà uno stile tutto diverso, unico nel suo genere. Infatti ogni episodio è girato interamente nella sala interrogatori di una stazione di polizia, ma non si tratta dello stesso edificio ne dello stesso Stato.
Ogni episodio cambierà il cast e ogni tre episodi invece cambierà lo scenario è come se fossero quattro crime drama dentro un unico crime! La serie tv Criminal sarà quindi composta da dodici episodi e per ciascun paese Europeo scelto saranno girati 3 episodi ciascuno. Gli stati scelti sono la Francia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito.
Criminal è una serie televisiva psicologica che si concentra sul conflitto appunto psicologico che si genera tra il sospettato sotto interrogatorio e l’ufficiale di polizia che lo interrogherà. La piattaforma Netflix ha inoltre annunciato tramite un video di presentazione su youtube chi saranno i personaggi del cast, dividendoli per Stati.
Per quanto riguarda la Francia troveremo, Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stephne Jobert e Mhamed Arezki.
Per il cast degli episodi ambientati in Germania invece ci saranno Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch, Jonathan Berlin, Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss (ha recitato in Homeland).
Per il cast spagnolo invece troveremo Jorge Bosch, Nuria Mencia, Javi Coll, Carmen Machi, Inma Cuesta, Emma Suarez e Alvaro Cervantes.
Gli episodi che si svolgeranno nel Regno Unito invece spuntano nomi abbastanza conosciuti, David Tennant (che ha già lavorato nella serie televisiva di Broadchurch, Jessica Jones e Doctor Who), Mark Stanley, Katherine Kelly e Rochenda Sandall.