Curiosità e segreti su Cenerentola

Cenerentola è uno dei cartoni della Walt Disney più famosi al mondo, si tratta di una delle prime principesse creati da Walt Disney. La pellicola è nata nel 1950 e a 69 anni dalla sua prima uscita abbiamo deciso di svelare delle curiosità e segreti su Cenerentola. Forse non tutti sanno che si tratta del 12esimo classico d’animazione della Disney e che venne tratto dal racconto di Charles Perrault.

Quando la pellicola venne proiettata nelle sale riscosse subito un immenso successo che lasciò i creatori a bocca aperta. La Disney in quegli anni attraversava un momento di transizione tra produzioni d’oro e un po’ meno acclamate. Cenerentola è un cartone animato che rappresenta questa fase.

Curiosità e segreti su Cenerentola
Tutta la storia di Cenerentola in realtà si svolge in 24 ore! Ebbene si il film inizia con le faccende svolte all’alba fino alla serata del ballo che termina a mezzanotte. La prova della scarpetta avverrà solo il mattino seguente.

La storia è ambientata in Francia due settimane prima il solstizio d’estate, quindi nel mese di giugno quando il sole sorge alle 6.

Un’altra curiosità e mistero su Cenerentola è che in realtà perde la scarpetta ben tre volte! La prima avviene quando trasporta i vassoi per la colazione, la seconda quando corre lungo la famosa scalinata e la terza durante il matrimonio con il principe.

Curiosità e segreti su Cenerentola
Il nome del principe azzurro non è mai stato svelato. Il suo nome originale è Principe Charming, cioè Principe Affascinante, ma il suo vero nome non è mai stato detto.

Tra la Bella Addormentata nel Bosco e Cenerentola c’ è una similitudine. Le topine che cuciono il vestito a Cenerentola sono tre come sono tre le fatine della Bella Addormentata nel Bosco.

Per limitare i costi di produzione del film il 90 percento della pellicola è stata girata in live action, con gli attori in carne ed ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *