Curiosità interessanti su La Regina degli Scacchi

La Regina degli Scacchi è la miniserie targata Netflix uscita a metà ottobre che ancora fa parlare di sé. Ma come mai ha destato così tanto successo?

Curiosità interessanti su La Regina degli Scacchi

Sia che voi siate amanti del gioco degli scacchi o no, questa serie vi piacerà, complice la storia della bellissima protagonista Beth Harmon (interpretata dall’attrice Anya Taylor-Joy). Beth è una bambina cresciuta in un orfanotrofio che improvvisamente scopre la sua passione per il gioco degli scacchi, tra alti e bassi la porteranno a dare una svolta alla sua vita.

Scopriamo insieme tutte le curiosità interessanti che si celano dietro questa miniserie di successo.
Una delle prime curiosità che vi vogliamo svelare sulla Regina degli Scacchi è che inizialmente il progetto non doveva essere presentato come una miniserie, ma come un film. Heath Ledger doveva debuttare alla regia con questo film prima della sua morte nel 2008 e la protagonista nei panni di Beth Harmon doveva essere Ellen Page.

Forse non tutti non sanno che l’attrice Anya Taylor-Joy prima di interpretare il suo ruolo nella miniserie non sapeva nessuna regola del gioco degli scacchi. Durante un’intervista ha dichiarato che imparava le mosse solo cinque minuti prima di iniziare le riprese, poiché sarebbe stato quasi impossibile ricordare tutte le mosse a memoria e sperare di ricordarle. Inoltre ogni singola mossa che vedete nella serie è stata personalmente seguita da Garry Kasparov e Bruce Pandolfini che hanno anche allenato gli attori.

Un’altra curiosità interessante su La Regina degli Scacchi riguarda l’ambientazione delle scene, moltissime sono state girate negli Stati Uniti, più precisamente in Ontario, ma le altre sono state girate a Berlino.
L’attrice Anya Taylor-Joy nello stesso periodo che seguiva le riprese de La Regina degli Scacchi, ha girato altri due film, “Emma” e “Last Night in Soho”.
Sicuramente una volta che avrete terminato la prima stagione, la prima domanda che vi siete posti è ma ci sarà una seconda stagione? Il cast ha risposto di sì, visto anche l’enorme successo ottenuto quasi sicuramente ci sarà la conferma di un nuovo progetto. Non ci resta che attendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *