Daria, la serie di MTV torna con lo spin-off Jodie

La sitcom animata per adulti di MTV Daria è pronta a tornare con uno spin-off interpretato da Tracee Ellis Ross. La vita da liceale vista attraverso gli occhi dell’intelligente e sarcastica Daria è stata una delle serie TV più popolari di MTV durante la sua durata dal 1997 al 2002. Tra le care amiche di Daria c’era Jodie, che avrà la parte da protagonista del nuovo progetto intitolato appunto, Jodie.

Daria, la serie di MTV torna con lo spin-off Jodie

Creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, Daria è stato uno spin-off della serie animata, Beavis e Butt-Head. Ambientata nella città immaginaria di Lawndale, Daria racconta le vicende di Daria Morgendorffer, un’adolescente impopolare ed attenta osservatrice del mondo che la circonda. Il personaggio di Jodie – originariamente doppiato da Jessica Cyndee Jackson – è uno dei pochi studenti afroamericani visti al liceo di Daria. Jodie è intelligente, bravissima nel bilanciare la scuola e il lavoro di volontariato e molto sarcastica. In Jodie avremo la possibilità di vedere come sarà per lei la vita dopo il liceo.

Tracee Ellis Ross è stata scelta per dare voce alla protagonista. Meglio conosciuta per il suo ruolo in Girlfriends, Ross (la cui madre è la leggenda della musica Diana Ross), ha ottenuto il successo principale per la sua interpretazione che le ha fatto ottenere un Emmy nella serie comica Black-ish.

Daria, la serie di MTV torna con lo spin-off Jodie

Secondo Variety la serie Jodie seguirà il personaggio nel suo primo lavoro post-college. Rimanendo nella stessa vena satirica di Daria, l’intenzione di Jodie è di mettere in evidenza la cultura del posto di lavoro, la dipendenza dai social media, le lotte della Generazione Z e molto altro ancora. Creato e scritto da Grace Nkenge Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt), ritroveremo nella serie anche gli altri studenti della High School di Lawndale, tra cui probabilmente anche Daria e Jane. La serie TV Jodie dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.