Dark 3 l’ultima incredibile stagione in arrivo su Netflix

Dark 3 sarà l’ultimo capitolo di una delle serie tv più amate su Netflix, si appresta a terminare così in poco meno di tre anni la serie tedesca ideata da Baran bo Odar e Jantje Friese. Dark 3 uscirà su Netflix il 27 giugno, ma cosa ci aspetta in questa nuova stagione?

Dark 3 l’ultima incredibile stagione in arrivo su Netflix

Come ben sappiamo la serie di Dark è distribuita in cinque linee temporali diverse il 1921, il 1953, il 1986, il 2019 ed infine il 2052. In quest’ultima stagione si supererà il concetto di spazio e di tempo, verranno spiegati tutti i misteri rimasti irrisolti e verrà interrotto il ciclo che piega sia lo spazio che il tempo. Ci sarà spazio anche per una tragica storia d’amore, in Dark 3 le vite di Martha e Jonas si intrecceranno in un modo incontrollabile.

Ma come è terminato l’ultimo episodio della seconda stagione? Abbiamo provato a riassumere brevemente il finale dell’episodio. Come ogni stagione l’ultimo episodio è concluso con tantissimi misteri irrisolti, Jonas (interpretato da Louis Hofmann) dopo aver interagito con la sua versione anziana Adam che gli ordina di fermare il ciclo degli eventi, tornare nel suo tempo attuale. Jonas però non sa che Adam ha preparato per lui un piano e si sta assicurando che proceda esattamente come previsto, sarà Jonas a provocare inconsapevolmente il suicidio del padre.

Parallelamente lo Straniero che non è altro la versione adulta di Jonas, salva Martha dall’Apocalisse portandola nel bunker, qui troverà anche la piccola Elizabeth e il padre Peter. Martha però fugge e incontra Jonas (adolescente) nella casa di Jonas, arriva Adam e trasforma Jonas in Adam, ma quando estrae la pistola quest’ultimo uccide Martha. Tra i tanti avvenimenti e le tante scoperte che abbiamo fatto durante quest’ultimo e intenso episodio c’è anche la scoperta dell’identità della madre di Charlotte, non è altro che la stessa Elizabeth. Lo scopriamo quando Adam apre il passaggio temporale e Elizabeth del 2053 e Charlotte del 2019 entrano in contatto, le due continuano un ciclo che durerà all’infinito.
La serie di Dark 3 sarà composta da otto episodi e purtroppo sarà il capitolo conclusivo di una delle più belle serie mai prodotte da Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *