Dead To Me – Amiche per la morte: thriller, ma non troppo

Dead to Me, serie TV disponibile sulla piattaforma Netflix, racconta le disavventure di Jen e Judy, due donne reduci da un grave lutto e che trovano nella loro amicizia un appiglio per proseguire le loro vite con meno infelicità. Jen ha perso il marito, investito da un pirata della strada dall’identità sconosciuta. Ha due figli maschi e una suocera, sua rivale nel lavoro e negli affetti. Jen non riesce a darsi pace per ciò che è successo e cerca in ogni modo di scoprire chi ha ucciso suo marito e le ha conseguentemente rovinato la vita. Judy e Jen diventano presto migliori amiche, aiutandosi a vicenda nel dolore…Ma non andiamo oltre per evitare spoiler.

Dead To Me - Amiche per la morte: thriller, ma non troppo

Dead to Me è una serie costruita a tavolino, che ricorda vagamente Big Little Lies, ma anche Desperate Housewives e Le Regole del Delitto Perfetto. Una trama non nuova quindi, ma resta comunque una serie godibile che si adatta benissimo al binge-watch per gli amanti del mistero e delle serie tv thriller. Ma classificare la serie come thriller non è esatto; c’è suspance, ma anche risate e momenti toccanti.

Le attrici protagoniste, Christina Applegate nel ruolo di Jen e Linda Cardellini in quello di Judy, sono la vera anima dello show. Christina Applegate ha preso parte a film comici come Anchorman, insieme a Will Ferrell. Linda Cardellini invece ha recitato in Mad Men, ma anche nell’horror La Llorona e in Avengers: Endgame.

Dead To Me - Amiche per la morte: thriller, ma non troppo

In definitiva Dead to Me è una serie tv che risulta come un prodotto originale di Netflix in tutti i suoi aspetti: ha grandi interpreti, storie ben costruite – anche se in modo semplice -, e assicura una visione continuata, in piena regola binge-watching. Se avete voglia di guardare una serie intrigante, senza perdervi nella trama, Dead to me è la serie perfetta per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *