Disney annuncia i due nuovi live action Bambi e Pinocchio

La Disney annuncia i due nuovi live action Bambi e Pinocchio. A dare l’annuncio è stato Robert Zemeckis che sarà il regista del live action di Pinocchio, il regista ha ufficializzato la notizia proprio domenica, annunciando che uscirà nelle sale a marzo del 2021, ma non rendendo noto il cast.

La Disney aveva ipotizzato a Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, ma ancora non è stata data nessuna conferma. Attualmente il film di Pinocchio è nelle sale cinematografiche con la regia di Matteo Garrone.
Robert Zemeckis sarà oltre che il regista anche il co-sceneggiatore di Pinocchio, sicuramente saprà scegliere i protagonisti più adatti per questa pellicola.

Disney annuncia i due nuovi live action Bambi e Pinocchio

Ma la Disney non si è fermata ad un solo progetto e ne ha già messo in cantiere un altro, quello di Bambi il famoso cerbiatto rimasto orfano della madre. Bambi uscì nel 1942 e in Italia nel 1948, si tratta della quinta pellicola della casa cinematografica della Walt Disney.

Bambi è considerato uno dei cartoni animati più tristi che la Walt Disney abbia mai prodotto, per questo live action però non sarà scelto nessun attore e nessun personaggio reale. A quanto pare infatti verrà fatto tutto tramite computer come nel caso de Il Re Leone.Disney annuncia i due nuovi live action Bambi e Pinocchio

La Disney ha annunciato anche l’uscita del Live Action di Mulan che è previsto a Marzo di quest’anno, ma sono tantissimi gli altri che ha in cantiere come quello de “La carica dei cento e uno” prevista per il 2021 le cui riprese sono già in corso.

Altro film live action previsto sempre nel 2020 è quello di Peter Pan e Wendy, ancora è tutto il lavorazione e probabilmente ci sarà qualche variazione sulla storia di Peter Pan. La regia di questa pellicola è affidata a David Lowery e la sceneggiatura a Toby Halbrooks, probabilmente non andrà al cinema, ma verrà direttamente proiettato sulla piattaforma streaming Disney+ entro la fine di marzo o aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.