Doctor Sleep di Stephen King al cinema ad Halloween

Doctor Sleep di Stephen King arriva al cinema ad Halloween. La regia è stata affidata a Mike Flanagan che darà vita al seguito di uno dei cult horror più terrificante degli anni 80 Shinning. Il protagonista scelto per interpretare Doctor Sleep è Ewan Mc Gregor, la pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King e secondo i rumors avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore. Si vocifera infatti che la durata della pellicola si aggirerà intorno alle 2 ore e mezzo.

Doctor Sleep di Stephen King al cinema ad Halloween

Il romanzo di Stephen King è uscito 40 anni fa e i suoi fan più accaniti hanno atteso moltissimo tempo prima di poter vedere Doctor Sleep sul grande schermo. La pellicola non sarà solo un sequel di Shinnig, ma si tratta anche di un sequel che vuole unire la scrittura di Stephen King con la diversità dellopera di Stanley Kubrik.
Per chi non ha mai letto il libro di Doctor Sleep, vi abbiamo fatto un piccolo riassunto della trama. Il personaggio principale è Danny Torrance, che 40 anni dopo la sua permanenza all’Overlook Hotel in Shinning fa fatica a trovare pace e a dimenticare l’incredibile trauma che ha avuto da bambino.

A sconvolgere la sua vita ci penserà un’adolescente con i poteri extrasensoriali, noto come la luccicanza.
La giovane ragazza riconosce subito che Dan condivide i suoi stessi poteri e chiede di allearsi con lei nel tentativo di combattere i membri del team che si nutrono della luccicanza. Per Dan si tratta di tirar fuori le sue paure più nascoste e di affrontare i traumi del passato, ma ad aiutarlo ci sarà la giovane adolescente Abra.

Doctor Sleep annuncia un cast ricco di personaggi famosi, a partire dal protagonista Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly (conosciuto per la serie televisiva Alias), Emily Alyn Lind che interpreterà il ruolo di Abra e Bruce Greenwood che darà il volto al Dr John Dalton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sette =