Doctor Sleep, il sequel horror di Shining arriva al cinema

Le storie del maestro dell’orrore Stephen King torneranno sul grande schermo grazie al regista Mike Flanagan, che conferma che il suo prossimo adattamento cinematografico sarà il romanzo horror Doctor Sleep. Pubblicato nel 2009, Doctor Sleep è il seguito del classico horror di King, The Shining, pubblicato nel 1977. Possiamo vederne un assaggio nel trailer appena pubblicato.

Doctor Sleep, il sequel horror di Shining arriva al cinema

Ambientato diversi anni dopo che Jack Torrance è stato portato alla pazzia all’Overlook Hotel, il libro segue le vicende di suo figlio psichico Danny, che da adulto si imbatte in un gruppo di persone malvagie, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono dell’energia di bambini che condividono i suoi stessi poteri psichici della “luccicanza”. Danny inconterà Abra, una ragazza adolescente estremamente coraggiosa, anche lei dotata di un potente dono extrasensoriale. I due riconosceranno di avere dei poteri sovrannaturali in comune e uniranno le forze contro la crudele e disumana Rose the Hat e i suoi seguaci.

Il regista Mike Flanagan ha detto che Doctor Sleep farà da ponte tra il libro di Shining e l’adattamento cinematografico di Kubrik Considerando le importanti differenze tra il libro di King e il film di Kubrick, l’idea di riunire questi universi non è in realtà un’impresa da poco. Flanagan ha anche aggiunto che lo scrittore Stephen King era molto aperto alle sue idee, e avrebbe addirittura dato la sua approvazione per il via ai lavori dell’horror.

Doctor Sleep, il sequel horror di Shining arriva al cinema

La pellicola horror Doctor Sleep sarà nelle sale statunitensi l’8 novembre 2019, ed approverà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran saranno i protagonisti di questo thriller-horror soprannaturale.

Doctor Sleep, il sequel horror di Shining arriva al cinema

Ottenere l’approvazione di King è sicuramente un enorme sollievo per Mike Flanagan, anche se i fan dell’horror hanno ancora qualche mese di attesa prima di scoprire in che modo il film di Doctor Sleep pagherà riverenza sia a Stephen King che al regista Kubrick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *