È in arrivo il film live action della serie celebre animata Nickelodeon di Dora L’Esploratrice, intitolato Dora e La Città Perduta. La protagonista del film che vestirà i panni di Dora sarà Isabela Moner, conosciuta per il suo ruolo in Transformers. Prodotto dalla Paramount Pictures e da Nickelodeon, il film arriverà sul grande schermo degli Stati Uniti il 9 agosto, mentre in Italia arriverà il 24 ottobre grazie alla 20th Century Fox. Il film riprende i personaggi della serie di cartoni animati Dora L’esploratrice, che è andata in onda dal 2000 al 2014.
Dora, ormai diventata grande, dovrà affrontare il liceo ed altri classici problemi dell’adolescenza, ma non solo. La ragazza dovrà affrontare una grande e difficile sfida, quella di salvare i suoi genitori e risolvere un misterioso enigma di una civiltà Inca ormai perduta. Dora partirà all’avventura con la sua inseparabile scimmietta Boots e alcuni suoi amici.
Il cast del film comprende molti nomi, tra cui quello di Benicio del Toro, Eva Longoria, Michael Pena, Eugenio Derbez, Adriana Barraza e Temuera Morrison. A dare la voce alla scimmietta Boots sarà l’attore Danny Trejo. Il personaggio di Dora sarà interpretato dall’attrice e cantante Isabela Moner, diciassettenne di origine peruviane, che aveva recitato nella serie Nickelodeon 100 Cose Da Fare Prima Del Liceo. È bilingue e madrelingua spagnola, e sembra già perfetta per il ruolo di Dora.
Nel trailer di Dora e La Città Perduta, appena pubblicato online, possiamo dare un primo sguardo a questo live-action. A giudicare dalle prime immagini mostrate, il film sarà mirato principalmente ad un pubblico di giovanissimi e di famiglie. Un film semplice, un po’ alla Indiana Jones, con giungle pericolose e templi antichi tutti da scoprire. Il pubblico più giovane sicuramente apprezzerà le avventure di Dora, che già dal trailer oltre ad essere avvincenti sono anche cariche di umorismo.