Downtown Abbey cosa ricordarsi prima di guardare il film

È in arrivo il 24 ottobre il film sequel tanto atteso di Downtown Abbey, la popolare serie tv britannica ambientata agli anni del 1900, scritta e diretta da Julian Fellowes. Il film invece è stato diretto da Michael Engler e si tratta di un vero e proprio sequel che farà contenti i fan della serie tv.

La trama del film di Downtown Abbey riprende da dove si è interrotto nell’ultima puntata della serie tv e ritroveremo gli stessi personaggi delle sei stagioni. Il film di Downtown Abbey riprenderà dall’arrivo di una lettera di Buckingham Palace nella quale viene annunciato che Re Giorgio V e la moglie la Regina Maria soggiorneranno per una notte nella dimora di Downtown Abbey.

Downtown Abbey cosa ricordarsi prima di guardare il film
Ovviamente la notizia getta nel panico il personale che ci tiene a fare bella figura con la famiglia reale e vuole tenere alta la bandiera della famiglia Crawley. Per gli amanti della serie tv si tratta di un revival, per chi non ha mai visto questa serie si tratta di un’esperienza nuova, ma senza dubbio si appassionerà alle vicende della famiglia.

Abbiamo preparato per voi un piccolo ripasso di cose da ricordare prima di guardare il film, o per chi non ha mai visto il film delle cose da sapere per comprendere al meglio le vicende di Downtown Abbey.
Downtown Abbey inizia con l’affondamento del Titanic avvenuto nel 1912, il conte Grantham, Robert Crawley apprende così che il suo erede maschio è deceduto durante la terribile tragedia. L’eredità è dunque destinata al cugino Matthey Crawley, che però viene guardato con sospetto dalla famiglia stessa.

Il finale della prima stagione si conclude con l’annuncio dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, la seconda stagione inizia con la trasformazione di Downtown che viene convertita in una casa di convalescenza per i soldati feriti dalla guerra.

Mary che nella prima stagione doveva sposare il cugino Patrick che però è deceduto, nella terza stagione convola a nozze proprio con Matthew, assicurando un futuro a Downtown. Purtroppo però durante la terza stagione Matthew muore a causa di un incidente senza poter vedere per la prima volta il figlio nato dalla moglie Mary. Questa uscita di scena del personaggio non è stata gradita dai fan.
Con questo piccolo ripasso adesso siete pronti per poter vedere il film tanto atteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =