Dracula, in arrivo la serie tv dai creatori di Sherlock

Mark Gatiss e Steven Moffat tornano a lavorare insieme, stavolta per l’adattamento di una dei racconti horror più iconiche della storia: Dracula. Una mini serie tv di tre episodi da 90 minuti per la BBC One e in co-produzione con Netflix. A vestire i panni del conte vampiro sarà l’attore danese Claes Bang, che ha commentato: “Sono molto emozionato per il ruolo di Dracula, soprattutto perché il copione è nelle mani di due talenti incredibili, Steven Moffat e Mark Gatiss, e del team che ha creato Sherlock. È bellissimo poter vestire i panni di un personaggio così iconico e interessante. Sì, è cattivo, ma c’è molto di più: è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. So che dovrò fronteggiare tutte le fantastiche interpretazioni che ne sono state fatte nel tempo, ma mi sento così privilegiato a ricoprire questo incredibile personaggio.”

Dracula, in arrivo la serie dai creatori di Sherlock

La serie tv Dracula racconterà la vita del conte nella Transilvania del 1897, mentre pianifica un complotto per andare contro la Londra dell’epoca vittoriana. La serie rispetterà le ambientazioni dark quasi horror e il personaggio del Dracula nella versione più classica e vicina a quella della letteratura, creato dall’intramontabile ed insuperabile Bram Stoker nel 1897.

Sono state pubblicate le prime immagini del personaggio principale interpretato dall’attore danese Claes Bang: una in cui si presenta come un uomo distinto, affascinante, di una bellezza particolare. Nell’altra si rivela però l’altra faccia della medaglia, quella dell’essere mostruoso e vampiresco, dai canini aguzzi e gli occhi rossi, le unghie lunghe e minacciose.

Dracula, in arrivo la serie tv dai creatori di Sherlock

È molto interessante vedere come Mark Gatiss e Steven Moffat abbiano voluto mostrare entrambi i lati in un personaggio così ben conosciuto, che però non perde mai di fascino. Oltre a Claes Bang il cast della serie tv Dracula comprenderà John Heffernan (The Crown), Dolly Wells (Doll & Em), Joanna Scanlan (No Offence), Morfydd Clark (Patrick Melrose), Lujza Richter (Phantom Thread) e anche il co-autore Mark Gatiss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.