È morto l’attore John Whitherspoon

È morto l’attore John Whitherspoon, l’attore è stato un comico noto per i ruoli in House Party e Friday, nato a Detroit nel 1942 si è spento all’età di 77 anni. A darne il triste annuncio è stata la famiglia attraverso il social network Twitter.

È morto l’attore John Whitherspoon

John Whitherspoon è stato una leggenda nel mondo dello spettacolo e ha interpretato vari personaggi come Willie Jones, il padre di Craig di Ice Cube in Friday, e ha interpretato il ruolo anche nei due film successivi, Next Friday e Friday After Next. Ha collaborato con l’attore Eddie Murphy e con lui ha collaborato nel film Boomerang e in Dr Doolittle 2 uscito nel 2001.

Non solo famoso nel mondo del cinema John Whitherspoon era famoso nel mondo televisivo americano ha infatti preso parte ad alcune stagioni di Willy il principe di Bel – Air del 1994.

The Wayans bros, una sitcom di ben 101 episodi in cui John Whitherspoon ha recitato in tutti gli episodi in quanto era uno dei personaggi principali.

L’attore è stato anche doppiatore per ben nove stagioni di The Boondocks, la serie televisiva animata statunitense del 2005, creata e sceneggiata da Aaron McGruder. La voce del personaggio Robert Jebediah “nonno” Freeman è appunto quella di Whitherspoon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.