Ecco perché Tiger King è la miglior serie di Netflix

Tiger King è la miglior docu-serie prodotta da Netflix, tutti ne parlano, ma di cosa parla esattamente e perché ha coinvolto tutti così in modo appassionato?

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Ecco perché Tiger King è la miglior serie di Netflix

Il protagonista di Tiger King è Joseph Maldonado, ma è conosciuto da tutti come Joe Exotic, è l’ex patron di un parco per animali esotici in Oklahoma. Joe o Joseph è un tipo eccentrico oltre che avere molte passioni, ha anche una ossessione per Carole Baskin, un’animalista convinta e accanita nemica di Joe. In realtà Carole è anche la titolare di un altro parco per animali esotici il Big Cat Rescue, dove però le tigri stanno in gabbia e ha gli stessi visitatori di Joe.

In quasi tutta la serie il tema principale è la faida tra Joe Exotic e Carole, un odio che tra i due corre da anni, Carole sostiene che i programmi di allevamento di cuccioli di leoni e tigri sono offensivi. D’altra parte Joe sostiene che Carole sta facendo di tutto per sabotare il suo zoo creando vere e proprie campagne contro l’uomo. Un escalation di odio sempre più profondo che culmina con la vincita di una causa da parte della donna e una vendetta da parte di Joe che tenta di ucciderla, ma viene arrestato e condannato.

Tiger King è composto da sette episodi e oltre alla faida tra Joe Exotic e Carole, narra anche le vicende della scomparsa del marito di Carole Baskin. L’uomo è scomparso misteriosamente nel 1997 e da allora il caso è rimasto irrisolto. Lo sceriffo della contea di Hillsborough chiese aiuto a tutta la comunità sul caso di Jack Don Lewis, da quando l’uomo è scomparso, l’atteggiamento di Carole diventava sempre più strano, ma la donna non è mai stata accusata. Tiger King è una docu-serie che racconta molte ossessioni di una paese come l’America dove tutto può succedere, molte cose nella serie sono finte, ma non proprio tutto.

Torna in alto