El Camino i dettagli nascosti del film di Breaking Bad

El Camino è il film tratto dalla serie tv Breaking Bad, come in ogni film tratto dalla serie tv che si rispetti ci sono dei dettagli che rimandano all’originale. Questi dettagli o contenuti nascosti vengono chiamati easter egg e sono molto diffusi nell’ambiente cinematografico, ma anche nei videogiochi e nelle serie tv.

In El Camino i dettagli o gli easter egg che fanno riferimento a Breaking Bad sono davvero tanti, abbiamo quindi deciso di sceglierne qualcuno per voi nel caso non ci aveste fatto caso.

El Camino i dettagli nascosti del film di Breaking Bad
Il primo dettaglio o easter egg che abbiamo scelto riguarda il numero civico. Jesse quando sente arrivare la polizia si nasconde con la macchina e urta una cassetta della posta, la cassetta della posta è posta nella casa che porta il numero civico 212, cioè non è affatto casuale. Il numero 212 è collegato all’episodio 2×12, un episodio che scuote e segna Jesse in quanto muore Jane, nel finale appare proprio la ragazza che ritorna con un flashback.

El Camino i dettagli nascosti del film di Breaking Bad
Il secondo riguarda Lydia, ve la ricordate? Lydia fa la sua comparsa durante la quinta stagione ed è legata negli affari con Gus Fring e Mike. In un episodio viene avvelenata proprio da Walter White e lui la crede morta, ma in realtà in El Camino scopriamo che la donna non è morta. Lo scopriamo attraverso una notizia passata in radio in cui si parla di una donna vittima di un avvelenamento legata all’impero della droga.

Un altro dettaglio o easter egg nel El Camino riguarda la Vamonos Pest, la ditta di disinfestazioni che viene usata da White come copertura per cucinare meth. Nel film durante la scena in cui la casa di Todd viene messa sottosopra c’è l’inquadratura della maglietta con il logo della ditta. Perché proprio a casa di Todd? Perché dopo che White si è ritirato, Todd prende il suo posto diventando il nuovo cuoco.

Un altro easter egg legato alla casa di Todd riguarda la palla di vetro che viene tenuta in mano dal finto agente dell’FBI. All’interno della palla di neve ci sono due figure, una donna e un uomo biondo seduti su una tazza di thè. Vi ricordate chi beveva thè in Breaking Bad? Lydia! Todd ha sempre avuto un debole per lei, anche se non era ricambiato.

Torna in alto