Elisa darà la voce a Nala ne Il Re Leone

Dopo l’annuncio di Marco Mengoni come doppiatore di Simba nella versione italiana del nuovo film live action Disney Il Re Leone, è stato rivelato chi sarà la voce italiana del personaggio di Nala della pellicola. Sarà la cantante Elisa a doppiare nella versione italiana de Il Re Leone il personaggio di Nala, che nella versione originale avrà la voce della star internazionale Beyoncé. L’annuncio ufficiale della notizia verrà confermato alla conferenza stampa italiana del film, che avrà luogo tra qualche giorno. La cantante friulana ha già collaborato ad un live action Disney, registrando la canzone Bimbo Mio del film Dumbo.

Elisa darà la voce a Nala ne Il Re Leone

Avremo modo di ascoltare la colonna sonora del film l’11 luglio, più di un mese prima dall’uscita nelle sale italiane prevista il 21 agosto. Nel soundtrack troveremo i pezzi classici de Il Re Leone, che già conosciamo ed amiamo, e in più un nuovo singolo, creato appositamente per il film da Beyoncé. Non sarà una sfida facile per i nostri interpreti italiani quella di confrontarsi con voci d’oltreoceano del calibro di Donald Glover (in arte Childish Gambino) e di Beyoncé, ma sicuramente riusciranno ad affrontare al meglio questo ruolo con le loro voci.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau, Il Re Leone è stato creato utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture. La versione americana del cast presenta moltissimi grandi nomi: Donald Glover sarà Simba (in Italia doppiato da Marco Mengoni), Beyonce Knowles-Carter sarà Nala (Elisa, in Italia), James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

Elisa darà la voce a Nala ne Il Re Leone

Il film ci porterà nel fantastico mondo della savana africana, in cui è nato Simba, il futuro re. Il padre, Re Mufasa, gli insegna da subito l’importanza che avrà il suo ruolo e l’intera comunità è in festa per la nascita del piccolo. Solo Scar, fratello di Mufasa, non è affatto felice dell’arrivo dell’erede, poiché ha piani ben diversi per la Savana. Esilierà Simba dopo un tragico tradimento, ma il Re legittimo saprà come riprendersi ciò che gli spetta grazie all’aiuto di nuovi e vecchi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =