Elton John incanta Cannes con Rocketman

Il sir inglese Elton John è uno dei personaggi molto attesi sul red carpet del Festival di Cannes 2019. L’artista inglese si è presentato alla kermesse sfilando insieme all’attore protagonista Taron Ergeton che interpreta il ruolo di Elton John nel film Rocketman. La pellicola ha come regista Dexter Fletcher autore del famoso e acclamato “Bohemian Rhapsody”, ma è stato prodotto e scritto da Elton John stesso.

Elton John incanta Cannes con “Rocketman”

Rocketman è fuori concorso e per vederlo nelle nostre sale cinematografiche dovremmo aspettare il 30 maggio e sarà distribuito da 20th Century Fox. Si tratta di un musical incentrato sulla vita di Elton John, canzoni cantante da solo o in gruppo, per la strada o nei bar, un viaggio nella sua vita dalle dipendenze alla crisi autodistruttiva fino ad arrivare alla rinascita. Un film che conta una colonna sonora di 38 titoli, che usciranno in un album tutto cantato dal protagonista del film Taron Ergeton. Tra gli attori protagonisti troviamo Jamie Bell che interpreta Bernie Taupin, il paroliere di Elton; Richard Madden vestirà i panni di John Reid, primo manager di Elton John e Bryce Dallas Howard, nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

Rocketman è un film tutto da scoprire che ci fa entrare nel vivo della sua vita dall’infanzia di bambino prodigio, alla vita difficile con il padre e poi l’apice della carriera con tutti i vizi, dalla dipendenza dell’alcol e le droghe, allo shopping compulsivo. Il finale è tutto da vedere e lascerà tutti senza fiato.

Elton John incanta Cannes con “Rocketman”

Elton John è sobrio da 28 anni ma l’unico problema di dipendenza che gli è rimasto è lo shopping compulsivo, ma come ha dichiarato lui stesso al Festival di Cannes : ”I’m still standing” è ancora in piedi e con i suoi 300 milioni di dischi venduti e un tour mondiale all’attivo ha ragione a dichiararlo, non ci resta che aspettare il film nelle sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + dodici =