Escape from Pretoria il nuovo film con Daniel Radcliffe

Escape from Pretoria è il nuovo film con Daniel Radcliffe, la pellicola è un film thriller basata su una storia vera di tre prigionieri politici rinchiusi in una prigione in Sud Africa che scappano nel 1979.
Abbandonati i panni di Harry Potter, Daniel Radcliffe si cimenta in una storia vera e molto complicata.

In “Escape from Pretoria” interpreta il ruolo di Tim Jenkin uno scrittore sudafricano (che ha scritto il libro su cui è basato il film), ed ex attivista – apartheid. Tim Jenkin viene imprigionato a Pretoria perché accusato di essere un terrorista, ma ha un piano di fuga quello di creare chiavi in legno per 10 porte di acciaio.

Escape from Pretoria il nuovo film con Daniel Radcliffe

Lo scrittore Tim Jenkin ha recitato una piccolissima parte nel film, durante le riprese era andato a trovare il cast e hanno deciso di fargli interpretare anche a lui una parte. Jenkin ha rindossato i panni da carcerato.
Durante un’intervista l’ex maghetto di Harry Potter ha dichiarato quanto fosse importante per lui aver partecipato alle riprese di questo film e di come è importante per lui far conoscere a tutti la storia di questi uomini.

Oltre a Daniel Radcliffe ci sarà anche Daniel Webber, Ian Hart, Mark Leonard Winter e Nathan Page. Il film è stato prodotto da David Barron e diretto da Francis Annan. Basato sul libro “Inside Out: Escape from Pretoria Central Prison” di Tim Jenkin del 2003. Il film uscirà nelle sale americane a Marzo, ancora non è stata resa noto quando uscirà nel resto del mondo.

Escape from Pretoria il nuovo film con Daniel Radcliffe

“Escape from Pretoria” è una pellicola basata su una storia vera, un film ricco di suspance e carico di colpi di scena che vi terrà incollati allo schermo. Vi consigliamo di leggere anche il libro perché è una storia che come ha dichiarato anche l’attore Daniel Radcliffe merita di essere conosciuta da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *