Film d’amore: cinque consigli da non perdere

Che sia San Valentino, una serata con la vostra dolce metà o che abbiate solo voglia di guardare qualcosa di romantico, ecco una lista di film d’amore che fa al caso vostro.

La la land
Vincitore di cinque premi Oscar, La la land è la malinconica storia d’amore tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) che si incontrano e scontrano in una scenografica Los Angeles, impegnati a inseguire i loro sogni ed a innamorarsi l’una dell’altra. Un film d’amore, omaggio ai grandi classici dei musical, rimanendo incredibilmente moderno.

Film d'amore: cinque consigli da non perdere

(500) giorni insieme
Una commedia romantica che vede come protagonisti Summer (Zooey Deschanel), che non crede nell’amore e Tom (Joseph Gordon-Levitt), inguaribile romantico che si innamora perdutamente di lei. Uno sguardo tragicomico su come le storie d’amore non siano sempre perfette come vorremmo.

Film d'amore: cinque consigli da non perdere

Moonrise Kingdom
Il boyscout Sam e la ribelle Suzy, due dodicenni innamorati, decidono di scappare insieme mandando nel caos una tranquilla comunità del New England.

E’ una storia romantica dai toni pastello ambientata nel 1965 che non potrà far altro che tenervi incollati allo schermo con la sua poesia. Questa fuga d’amore diretta dal regista Wes Anderson è un film romantico, surreale e ironico che racchiude al centro un irresistibile amour fou.

Film d'amore: cinque consigli da non perdere

Juno
L’adolescente Juno (Ellen Page) scopre di essere rimasta incinta del suo migliore amico Paulie (Michael Cera). Una meravigliosa colonna sonora accompagna le difficili decisioni che la giovane Juno dovrà affrontare, circondata da personaggi peculiari almeno quanto lei.  Ben diverso dai teen movie che già conosciamo, Juno è un film brillante e dolcissimo, dotato di un’ironia disarmante.

Film d'amore: cinque consigli da non perdere

Io e Annie
Alvy, un commediografo (Woody Allen) e l’artistica Annie (Diane Keaton) si innamorano condividendo le proprie avventure e nevrosi. Una dolcissima storia d’amore dal tono autobiografico che racconta la relazione di coppia in tutte le sue idiosincrasie. Una commedia dolce e dissacrante ormai diventata una pellicola cult nella carriera di Allen.

Film d'amore: cinque consigli da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *