Film famosi, curiosità che non conoscevate

Film famosi, curiosità che non conoscevate

Spesso quando guardiamo un film ci chiediamo quali curiosità si possano celare dietro di essi. In questo articolo abbiamo racchiuso un po’ di curiosità sui film famosi che forse non conoscevate…

Una delle prime curiosità che vi sveliamo sui film famosi riguarda “Jurassic Park” celebre film del 1993 diretto da Steven Spielberg. La curiosità che vi sveliamo è quella sul verso dei dinosauri ebbene sì, pensate che per ricreare il verso e i suoni emessi dai dinosauri furono usati tanti animali. Un esempio? Il respiro pesante è quello di un cavallo? Il suono emesso dal velociraptor quando comunicano tra di loro è il suono emesso da due tartarughe che si accoppiano.

Un’altra curiosità che vi raccontiamo riguardante un altro film famoso sempre di Steven Spielberg riguarda “Poltergeist – Presenze demoniache “ del 1982. L’attore Oliver Robins che nella pellicola interpreta il ruolo di Robbie rischiava di essere strozzato dai clown robot, solo quando il viso del ragazzo cambiò colore il regista capì la gravità della cosa e fermò le riprese per soccorrere l’attore.

Continuiamo con le curiosità sui film famosi parlandovi del celebre film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino del 1994, avete presente la scena in cui l’attore John Travolta pugnala Uma Thurman al petto? La scena che avete visto è una scena al contrario! Nella realtà infatti John Travolta ha allontanato l’arma dal petto di Uma Thurman.

Concludiamo con un ultima curiosità su uno dei film che ha fatto più paura nella storia del cinema… il film di cui parliamo adesso è “Silent Hill “ di Christophe Gans del 2006, forse gli appassionati del genere lo sapranno già, ma la città a cui è ispirato il film è un luogo reale. Il luogo in questione è una città abbandonata in Pennsylvania, Centralia, la città venne abbandonata dopo che presero fuoco i giacimenti di carbone nel sottosuolo che provocarono la rovina del terreno dell’intera cittadina.

Torna in alto