Film Horror da vedere almeno una volta

I film Horror possono piacere o non piacere, ma ci sono dei film horror che vanno visti almeno una volta! Quando si parla di film horror non per forza intendiamo film che ti fanno venire i brividi, ma possono essere anche dei film psicologici che si insinuano nella mente dello spettatore, un esempio di film horror che però non è terrificante è IT. Magari non a tutti ha fatto paura, ma qualcuno di voi avrà visto la faccia del clown più malvagio della storia più e più volte!

Ci sono anche dei film horror che dietro di sé hanno una storia drammatica o semplicemente thriller, insomma quando si parla di film horror la scelta è sempre molto difficile. Abbiamo deciso di venirvi in aiuto scegliendo per voi quali sono secondo varie classifiche del mondo i film horror da vedere almeno una volta!

Il primo film da noi suggerito è Hole – L’abisso di Lee Cronin

Si tratta del primo film del regista Lee Cronin, è un genere horror ambientato in Irlanda. I protagonisti sono una mamma e un figlio che hanno un passato molto difficile da dimenticare. La mamma Sarah decide di trasferirsi con il figlio in una cittadina tranquilla dell’Irlanda. Vicino alla loro nuova casa il piccolo figlio trova un buco nel terreno e immediatamente comincia a cambiare carattere, ad alimentare tutta questa suspance che si crea nel film c’è anche il ruolo della vicina di casa, una donna davvero inquietante che inizia a fare delle strane supposizioni sul figlio di Sarah. Le cose inizieranno a precipitare quando la vicina viene trovata uccisa da uno sconosciuto.

Film Horror da vedere almeno una volta
Il secondo film che vi proponiamo è The Village del regista M. Night Shyamalan
Questa pellicola non è da definire un vero e proprio horror, si tratta più di un thriller psicologico che si insinua nella mente dello spettatore sin dalla prima scena. La pellicola è ambientata nel New England, si tratta di una piccola comunità di abitanti dell’Ottocento che devono rispettare delle regole ben precise.

Una delle tante regole da rispettare è quella di tenersi lontano dal bosco onde evitare spiacevoli incontri con delle oscure presenze. Tutto procede per il meglio nella comunità fino a quando uno degli abitanti decide di disubbidire alle regole e entra nel bosco. Si tratta di una pellicola carica di suspance, tra gli attori protagonisti c’è anche Joaquim Phoenix.

Film Horror da vedere almeno una volta
Il terzo film che vi proponiamo è Saw – L’enigmista del regista James Wan

Uscito nel 2005 Saw – L’enigmista è considerato uno degli horror più avvincenti. Per chi non lo avesse mai visto anticipiamo che è un film non adatto ai cuori deboli. I protagonisti sono tanti e sono tutti alle prese con un gioco della morte. Saw – L’enigmista è composto da più capitoli, nel primo capitoli i protagonisti sono solo due e devono seguire le indicazioni di una voce che da ordini fuori campo. Solo uno dei due protagonisti si salverà, ogni scena vi lascerà con l’ansia di sapere chi dei due sopravvivrà. Lo spettatore è proiettato in una dimensione che va oltre l’immaginario e che toglie quasi il respiro. Però siamo dell’idea che anche questa pellicola va vista almeno una volta e quale occasione migliore se non la sera di Halloween?

Il quarto film da noi scelto è Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja.

Si tratta di un remake del film del 1977 del regista Wess Craven. I protagonisti sono i Carter e il loro viaggio da incubo, dopo aver attraversato il deserto si trovano imprigionati in una zona isolata dal resto del mondo e provata da degli esperimenti nucleari che hanno trasformato i pochi sopravvissuti in mutanti. Si tratta di un mix tra horror e thriller che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima scena. Anche questa pellicola è composta di altri capitoli e vi consigliamo di guardarli tutti perché vi appassioneranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *