Game of Thrones 8, il primo episodio è un successo

Game of Thrones ha mantenuto la sua popolarità durante la premiere della stagione 8, che ha stabilito nuovi record per la serie e per HBO. L’episodio ha segnato l’inizio della fine per il popolare adattamento della saga di romanzi fantasy di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire. La serie, andata in onda per sette stagioni fino ad ora, ha dato il via ai suoi ultimi sei episodi con un capitolo iniziale che ha visto i membri della famiglia Stark riunirsi, Danerys Targaryen facersi strada a Winterfell, e il Nord preparsi per l’imminente arrivo del Night King e del suo esercito di White Walkers.

Game of Thrones 8, il primo episodio è un successo

La premiere della stagione 8 è stato già da solo un grande evento televisivo, e ha suggerito sviluppi ancora più sorprendenti nei prossimi cinque episodi. Naturalmente gli episodi di Game of Thrones sono stati “eventi” della cultura pop da un po’ di tempo e sono riusciti a guadagnare rating sempre più grandi (e, negli ultimi anni, numeri in streaming) ad ogni stagione. Non sorprende che il successo abbia mantenuto livelli così alti con l’inizio della stagione conclusiva dello show.

In un comunicato stampa ufficiale, la HBO ha annunciato che la premiere della stagione 8 di Game of Thrones è stata vista da un record di 17,4 milioni di spettatori nella notte di domenica, superando il record della stagione precedente (16,9 milioni) stabilito dal finale della stagione 7. Questi numeri includono gli spettatori che hanno visto lo show in diretta su HBO, così come coloro che lo hanno verificato tramite le piattaforme di streaming HBOGo e HBO Now.

Game of Thrones 8, il primo episodio è un successo

Numeri davvero impressionanti, ma neanche lontanamente inaspettati. C’è stata una pausa prolungata di due anni tra la stagione 7 e la 8 di Game of Thrones, per dare il tempo necessario alle riprese e alla post-produzione. Di conseguenza, l’attesa per i nuovi episodi è cresciuta a dismisura, soprattutto perché più persone hanno deciso di cominciare o guardare di nuovo le stagioni passate, nell’attesa dell’ottava. Nel frattempo, il rifiuto della HBO di rivelare qualsiasi cosa, a parte un minimo di immagini e filmati, ha fatto in modo che l’hype e l’attesa salissero alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *