Game of Thrones, ci sarà un documentario dopo il finale

HBO ha annunciato che manderà in onda un documentario sull’ultima stagione di Game of Thrones, una settimana dopo la puntata finale della serie.

Game of Thrones, ci sarà un documentario dopo il finale

Andato in onda per la prima volta nel 2011, Game of Thrones ha portato sullo schermo la serie di romanzi fantasy A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin, diventando un fenomeno della cultura pop ed un enorme successo. Nel corso delle sue prime sette stagioni, Game of Thrones ha collezionato 47 Emmy, tra cui 3 vittorie per Miglior serie TV drammatica. A partire da aprile, Game of Thrones concluderà la sua epica saga con sei episodi finali, tra cui un episodio che include la più famosa scena di battaglia mai girata prima. Oltre a questa epica battaglia, lo spettacolo vedrà risolvere anche i destini dei suoi numerosi ed amati personaggi, tra cui Jon Snow (Kit Harington), Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Sansa (Sophie Turner) e Arya Stark (Maisie Williams), Cersei Lannister (Lena Headey), Tyrion Lannister (Peter Dinklage) e molti altri.

Una settimana dopo la conclusione definitiva di Game of Thrones, con quello che sarà senza dubbio uno dei più grandi e discussi finali della storia della TV, HBO manderà in onda un documentario di due ore che ripercorrerà la realizzazione dell’ultima stagione della serie. Si intitolerà Game of Thrones: The Last Watch, il documentario si immergerà “nel fango e nel sangue per rivelare le lacrime e i trionfi della sfida di far vivere il mondo di Westeros nei veri studi, campi e parcheggi dell’Irlanda del Nord. ”

Il regista del documentario Jeanie Finlay avrebbe avuto un “accesso senza precedenti” al dietro le quinte durante le riprese della stagione finale, quindi il documentario promette di mostrare un sacco di materiale succulento per i fan di Game of Thrones. Questo si aggiunge ai sei episodi che andranno in onda in onda, che secondo quanto riferito ammontano a 432 minuti di azione – gli ultimi quattro episodi che dureranno più di 70 minuti ciascuno -.

Game of Thrones, ci sarà un documentario dopo il finale

Dopo la fine di Game of Thrones, HBO ha in progetto di andare avanti con una serie di prequel intitolata The Long Night, ambientata migliaia di anni prima degli eventi della serie principale. L’episodio pilota di The Long Night dovrebbe arrivare nel 2020, con la candidata all’Oscar Naomi Watts a dirigere il cast. HBO ha parlato di sviluppare più serie prequel, ma per ora sembra che The Long Night sia l’unico che sta prendendo forma.

Ovviamente, Game of Thrones è stato un enorme finanziatore per la HBO nei quasi dieci anni trascorsi dalla sua prima apparizione. Non sorprende vedere che la rete cerca di massimizzare i contenuti relativi a Game of Thrones mentre l’hype per lo show è ai massimi storici. A partire da ora, la stagione finale di GoT si preannuncia come uno dei più grandi eventi nella storia della TV, e i social media saranno senza dubbio in fiamme durante la messa in onda delle puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *