Game of Thrones, il finale è nascosto in una playlist Spotify

Se la curiosità di sapere chi salirà finalmente sul Trono di Spade, questa notizia farà al caso vostro. David Benioff e D.B. Weiss, i creatori di Game of Thrones hanno nascosto il finale della serie in una playlist della piattaforma musicale streaming Spotify. Sembra che non sia uno scherzo, ma che anzi, sia tutto vero. E l’idea è proprio di quegli sceneggiatori che hanno pressato HBO in modo da non far rilasciare nessun trailer e nessun tipo di anticipazioni sul finale più atteso del decennio.

Game of Thrones, il finale è nascosto in una playlist Spotify

I due showrunner hanno dato il loro contributo nella creazione della lista di brani da ascoltare nell’attesa dell’ultima stagione, usando le canzoni con i loro titoli e testi come una specie di codice da decifrare. Così hanno dichiarato a For the Record: “La risposta al finale è nascosta al 100% nelle scelte della playlist. Nessuno ci crederà, ma è vero.”

Sebbene possa sembrare una scelta un po’ bizzarra, a cui i più scettici probabilmente non crederanno, leggendo i titoli delle canzoni ed ascoltando la playlist non si può che notare che i riferimenti ai vari personaggi e alla trama di Game of Thrones non mancano di certo.

Game of Thrones, il finale è nascosto in una playlist Spotify

Nella playlist, intitolata “Game of Thrones: The end is coming” appaiono nomi di artisti del calibro dei Rage Against the Machine, Doors, Bob Dylan, Guns N’ Roses, Led Zeppelin, Sigur Ròs e molti altri. Come ha notato E! Online, nella lista ci sono molti riferimenti ai lupi e ai leoni (gli stemmi di Casa Stark e Casa Lannister), oltre che menzioni all’inverno, alla guerra e al fuoco. Il fatto che ci siano cinque brani che parlano di lupi potrebbe far pensare che gli Stark possano avere qualche tipo di prevalenza sugli altri. Appaiono spesso anche le parole “mamma” e “madre”, che potrebbero riferirsi a Daenerys o a Cersei. La prima è la Madre dei draghi sì, ma potrebbe anche aspettare un figlio da Jon Snow (contrariamente a quanto profetizzato nella serie). Cersei invece ha lasciato capire di aspettare un figlio, anche se non sappiamo la verità.

Game of Thrones, il finale è nascosto in una playlist su Spotify

E! Online ha anche ipotizzato che “Crown on the Ground” degli Sleigh Bells possa indicare il fatto che il finale di Game of Thrones non vedrà l’incoronazione di un re o di una regina e che “Here’s Your Future” dei The Thermals possa alludere alla possibilità che il finale mostrerà ciò che succederà dopo gli eventi della Grande Guerra. Anche la canzone “Sister” di Prince potrebbe fare grandi allusioni su alcuni personaggi e sul loro rapporto, principalmente sull’amore tra Cersei e Jaime, ma anche quello tra Jon e Daenerys.

Non vi resta che alzare il volume e indagare voi stessi sui 51 brani proposti dalla playlist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *