Game of Thrones, una petizione per riscrivere la stagione 8

Attenzione, spoiler dell’ottava stagione di Game of Thrones!

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones è quasi giunta al termine, manca infatti l’episodio finale per chiudere definitivamente la saga televisiva più seguita del decennio. Dopo due anni di attese, hype alle stelle e pochissime indiscrezioni, sembra proprio che questa stagione abbia deluso in modo inequivocabile la maggior parte dei fan della serie.

Game of Thrones, una petizione per riscrivere la stagione 8

Non si tratta di un piccolo gruppo di fan criticoni, e ci sono le prove: è stata infatti creata una petizione online per riscrivere interamente l’ottava stagione di Game of Thrones. In soli due giorni sono state raccolte oltre 800.000 firme, un numero enorme quindi che sta a indicare il malcontento generale che si è creato tra gli appassionati.

La petizione è rivolta a HBO, l’emittente televisiva in cui va in onda la serie, per richiedere di ricominciare da zero la stagione, assumendo nuovi sceneggiatori. Benioff e Weiss sono addirittura stati definiti dai fan e autori della petizione come “incapaci”. Ovviamente sarà molto improbabile che la petizione vada in porto, principalmente per una questione economica, ma è senza dubbio un pessimo segnale ricevuto ai produttori di Game of Thrones. Puntata dopo puntata lo scontento è cresciuto a dismisura, arrivando al picco massimo con la puntata 8×05 “The Bells”, che ha fatto fortemente discutere i fan.

Game of Thrones, una petizione per riscrivere la stagione 8

Ormai non ci resta che aspettare l’episodio finale della stagione, che metterà la parola fine alla serie TV per sempre, dopo ben otto anni. Fino alla sesta stagione della serie, i ritmi erano più lenti e l’approfondimento della trama e dei personaggi era molto più accurato. Nell’ottava stagione, invece, Game of Thrones sembra aver preso la rincorsa, affrettando alcune scene che invece i fan consideravano come fondamentali, come ad esempio l’uccisione del Night King da parte di Arya, la furia folle di Daenerys nel quinto episodio o la morte di Cersei, da molti considerata non degna per la Regina.

Se anche voi siete fan indignati e volete prendere parte alla petizione, trovate qui il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *