George Clooney dirigerà un film Netflix

L’affascinante attore statunitense George Clooney collaborerà con il colosso streaming Netflix per prendere parte ad un progetto – sia nelle vesti di attore che di regista – per un film post-apocalittico adattato dall’acclamato romanzo Good Morning, Midnight.

Scritto da Lily Brooks-Dalton, Good Morning, Midnight è un romanzo acclamatissimo dalla critica ed è stato definito come uno dei migliori romanzi del 2016. Concentrandosi sul concetto di ricerca del significato della vita ai margini della civiltà, l’ossessionante romanzo d’esordio di Lily Brooks-Dalton prenderà vita sullo schermo grazie a George Clooney, vincitore di due Premi Oscar. Sarà la prima collaborazione tra Clooney e Netflix.

George Clooney dirigerà un film Netflix

La caratteristica che più ha affascinato i lettori di Good Morning, Midnight è la sua ambientazione post-apocalittica in cui Augustine (interpretato da George Clooney), un astronomo e scienziato, vive nella gelida desolazione dell’Antartide. Non ha mai abbandonato la sua postazione, nonostante gli sia arrivata la notizia dell’arrivo di un evento catastrofico.

Parallelamente alla storia di Augustine, troviamo quella di Sullivan, un’astronauta che si trova a bordo di una nave spaziale su Giove e che tenterà in ogni modo di tornare sulla Terra con il suo equipaggio. Le comunicazioni con la Terra si interromperanno, mentre le vite di Augustine e Sullivan entreranno in contatto. Lo sceneggiatore di Good Morning, Midnight sarà Mark L. Smith, già autore di Revenant e Overload.

“Grant ed io non potremmo essere più elettrizzati di essere coinvolti in questo incredibile progetto” – ha detto a proposito del progetto l’attore – “Mark è uno sceneggiatore che ammiro da tempo e il suo copione è inquietante. Siamo felicissimi anche di lavorare coi nostri amici di Netlfix”.

George Clooney dirigerà un film Netflix

La carriera di Clooney sta ormai raggiungendo i tre decenni, incoronandolo senza dubbio come uno degli attori più famosi dei nostri tempi. La star di Michael Clayton e Ocean’s Eleven ha anche mostrato il suo talento per la regia con sei collaborazioni tra cui Good Night e Good luck, film che gli è valso una nomination agli Academy Awards come miglior regista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 1 =