Gli attori più ricchi del Mondo negli ultimi dieci anni

Come ogni anno la rivista americana Forbes stila un elenco con gli attori più ricchi al Mondo. La classifica tiene conto del patrimonio degli attori, i guadagni che hanno fatto con le pellicole e i contratti per gli sponsor.

Vi proponiamo quelli che sono gli attori più ricchi del Mondo negli ultimi dieci anni.

Al primo posto troviamo Dwayne Johnson, l’attore conosciuto anche con il soprannome The Rock, è apparso spesso nelle classifiche di Forbes e i suoi film hanno spesso ottenuto degli altissimi incassi. Si classifica al primo posto con ben 89,4 milioni di dollari.

Gli attori più ricchi del Mondo negli ultimi dieci anni
Secondo classificato tra gli attori più ricchi del Mondo troviamo George Clooney, che nel 2018 ha realizzato un patrimonio di 239 milioni di dollari, ed è considerato quello con il reddito più alto in questa lista. Ma il suo patrimonio non deriva solo dall’industria cinematografica.

Nel 2018 ha infatti realizzato e venduto il suo marchio di tequila chiamato Casamigos all’industria Diageo per ben 700 milioni di dollari. L’incasso però George Clooney l’ha dovuto dividere con altri due soci.

Al terzo posto c’è l’attore Mark Wahlberg con le pellicole Transformers The Last Knight e Daddy’s Home 2 l’attore è stato il più pagato nel 2017. Mark Wahlberg ha guadagnato ben 68 milioni di dollari, durante un’intervista ha dichiarato di voler finanziare i suoi progetti e aprire uno studio tutto per sé.

Al quarto della classifica si classifica Robert Downey Jr, l’attore nel 2014 ha guadagnato ben 75 milioni di dollari. Robert Downey Jr si è classificato per ben due anni consecutivi al primo posto della classifica di Forbes.

Gli attori più ricchi del Mondo negli ultimi dieci anni
Il suo patrimonio netto è di ben 300 milioni, conosciuto come Tony Stark è grazie a questo ruolo che deve la sua fortuna. L’attore nel 2013 è stato nominato come l’attore più pagato di quell’anno.
Subito dopo Robert Downey Jr troviamo nella classifica il nome di Tom Cruise. Tom nel 2012 è stato il protagonista di Mission Impossible – Ghost Protocol, la pellicola ha incassato ben 700 milioni di dollari in tutto il Mondo. Questo ruolo ha reso l’attore il più ricco del 2012 facendogli guadagnare ben 75 milioni di dollari.

In questa classifica non poteva mancare Leonardo DiCaprio. L’attore diventato celebre con il film Titanic del 1999, nel 2011 ha guadagnato 77 milioni con due pellicole altrettanto importanti, Shutter Island e Inception, che sono anche classificati come due dei suoi migliori film e miglior interpretazione.

Tra gli attori più ricchi del Mondo degli ultimi dieci anni compare anche il nome di Johnny Depp che con la pellicola Pirati dei Caraibi uscito nel 2003 l’ha reso uno degli attori più importanti dell’ultimo decennio. Johnny Depp è stato l’attore più ricco del 2010 e ha incassato 75 milioni di dollari con due pellicole molto importanti per la sua carriera, Pirati dei Caraibi e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *